Google ottimizza AdWords per cellulari e smartphones

 

Google ha annunciato che gli inserzionisti che nei loro siti internet utilizzano la pubblicità del programma AdWords ora hanno la possibilità di estendere il servizio anche nei dispositivi mobili senza la necessità di riformattare le dimensioni dei banner

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/12/08 | Pubblicata in Browser | Archivio 2008

 

Google ha annunciato che gli inserzionisti che nei loro siti internet utilizzano la pubblicità del programma AdWords ora hanno la possibilità di estendere il servizio anche nei dispositivi mobili senza la necessità di riformattare le dimensioni dei banner.

Nel suo blog ufficiale, Google ha comunicato che il nuovo servizio mobile sarà applicato in tutti i dispositivi dotati di browser completo HTML, includendo anche l'Apple iPhone e il T-Mobile G1 (nella foto a destra) (basato sul sistema operativo Android sviluppato proprio da Google).

La pubblicità AdWords sui telefoni cellulari al momento è già attiva ma fino a ora ha necessitato della riformattazione delle dimensioni dei banner. Il grande vantaggio di questa modifica è che gli inserzionisti non dovranno sviluppare campagne pubblicitarie appositamente dedicate per i dispositivi mobili.

In base a un recente studio di comScore M:Metrics, Google è il marchio perferito per le ricerche online sui dispositivi mobili, con il 60% della quota di mercato statunitense ed europea. In futuro comunque la competizione sarà sermpre più serrata poichè anche Microsoft e Yahoo stanno compiendo dei passi da gigante in tal senso.

Smartphones Android: Google aggiorna la ricerca per immagini

Google aggiorna la visualizzazione dei risultati di ricerca per immagini. L'aggiornamento, disponibile per smartphones con sistema operativo Android, è molto ben riuscito.
 
Subentra la tecnologia swype che consente, facendo scorrere il dito sullo schermo, di fare altrettanto con le immagini. Il risultato è una navigazione più fluida e intuitiva che fa sembrare Google Immagini a un'applicazione vera e propria.
 
Google ultimamente sta facendo passi notevoli per migliorare i suoi servizi in versione mobile. Esempio sono alcune applicazioni come FinanceGoogle GogglesGesture Search,Translate for Animals, eccetera (consulta la sezione Applicazioni di PianetaCellulare.it per conoscerne altri).
 
I tempi di attesa per lo scorrimento (swiping) tra le immagini sono brevissimi. Manca solo la funzione zoom, tuttavia è lecito supporre che negli aggiornamenti futuri questa lacuna sarà colmata. Ora vi mostriamo un video di anteprima del servizio Google.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?