Google, anche gli anchor links tra i risultati di ricerca

 

Gli utenti del web sanno che esistono dei link che rimandano non a pagine nuove, ma a un punto preciso della stessa pagina

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/09/09 | Pubblicata in Browser | Archivio 2009

 

Gli utenti del web sanno che esistono dei link che rimandano non a pagine nuove, ma a un punto preciso della stessa pagina. Questi si chiamano "anchor links".

Google ha annunciato che anche gli anchor links sono inclusi nei suoi risultati di ricerca. Ciò avviene perchè il motore di ricerca leader nel web intende semplificare e rendere ancora più accurato il proprio sistema di ricerca.

La nuova funzionalità offerta da Google semplifica la ricerca e offre il suo massimo beneficio nel caso in cui la parola ricercata sia in una pagina molto lunga e pesante.

Tuttavia gli utenti del web più esperti sapranno senz'altro che - con o senza Google - si può risolvere questo problema digitando CTRL+F ed effettuando una ricerca di una o più parole all'interno della pagina del browser.

Internet tuttavia è un logo pensato per tutti; la nuova funzione offerta da Google darà una mano principalmente agli utenti meno esperti.

Se sei un Webmaster e vuoi conoscere meglio la nuova funzionalità offerta da Google, leggi questo articolo pubblicato nel Google's Webmaster Central.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?