Nokia 101 dual SIM e Nokia 100, altri due nuovi telefonini Nokia

 

Dopo i tre nuovi modelli presentati appena ieri, Nokia ha pubblicamente annunciato anche i due nuovi Nokia 100 e Nokia 101

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/08/11 | Pubblicata in Dual SIM | Archivio 2011

 

Dopo i tre nuovi modelli presentati appena ieri, Nokia ha pubblicamente annunciato anche i due nuovi Nokia 100 e Nokia 101.

Entrambi si contraddistinguono per essere telefonini facili da usare, perchè mettono a disposizione caratteristiche tecniche di base e perchè consentono di far risparmiare qualcosa agli utenti. Il secondo, Nokia 101, inoltre è un dual SIM.


Nokia 101 dual SIM
- Questo telefonino è pensato principalmente per chi intende risparmiare nel conto telefonico e, proprio grazie alla funzione dual SIM, consente di mantenere a se stanti la vita privata da quella lavorativa. E' possibile altresì usare due SIM per usare sempre la tariffa più conveniente se si devono inviare messaggi o se si devono effettuare chiamate verso i propri contatti.

Le due SIM sono contemporaneamente attive nel telefonino e ciò consente di non perdere mai la notifica di una chiamata o di un messaggio. Altra caratteristica interessante è che Nokia 101 memorizza le impostazioni (icone, suonerie, eccetera) di fino a 5 schede SIM.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, è possibile usare la radio FM e ascoltare le canzoni preferite tramite il lettore MP3. Le canzoni possono essere archiviate in schede di memoria esterne fino a 16 GB. Il telefonino infine ha uno schermo dalle dimensioni piuttosto risolute: 1,8 pollici.

Sarà disponibile in questo quadrimestre. Per altre infomazioni è possibile consultare la scheda tecnica

Nokia 100 - E' il telefonino più economico con uno schermo a colori che Nokia metterà a disposizione dei propri clienti. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche c'è ben poco da raccontare; si sappia che oltre alla possibilità di effettuare chiamate e di inviare messaggi di testo, è possibile anche ascoltare la radio FM con gli auricolari inclusi nella confezione.

Aggiornamento: Nokia 100 sarà disponibile ad un prezzo indicativo di 30 euro; 35 euro per la versione Nokia 101.
 
Sarà disponibile nell'ultimo quadrimestre in diverse colorazioni (la disponibilità dipende da mercato a mercato). Per il momento non ci sono informazioni sul prezzo. Per dare uno sguardo al modello più da vicino è possibile consultare la scheda tecnica su Pianetacellulare.it.

Nokia 701, 700 e 600
 - Ieri Nokia ha presentato anche tre altri nuovi smartphones, tutti dotati della nuova versione del sistema operativo Symbian: Belle. I tre sono caratterizzati da un ampio schermo touchscreen e sono compatibili con la tecnologia NFC.
Per altre informazioni sui nuovi smartphones Nokia con Symbian Belle consigliamo di leggere questo articolo.
 

 

Nokia Gold Edition
 - Assieme a essi in questi giorni Nokia ha presentato anche una versione di lusso di Nokia C3-01, caratterizzata dalla scintillante placcatura in oro a 18 carati.C3-01 Gold Edition è un'evoluzione di Nokia C3-01 Touch and Type. I due modelli, a parte per le finiture di lusso, presentano le medesime caratteristiche tecniche.
Per conoscere meglio la versione dorata di C3-01 e per vedere le foto, consigliamo di dare uno sguardo alla scheda tecnica.

Nokia: Tre nuovi Nokia con Symbian Belle
 
Dopo aver presentato la nuova versione di Symbian con Symbian BelleNokia lancia 3 nuovi modelli con Nokia 600Nokia 700 e Nokia 701, tre modelli con sistema operativo Symbian.


Tutti e tre i modelli supportano i servizi NFC per poter sfruttare lo sharing e il trasferimento di file da un modello all'altro o con altri dispositivi compatibili come auricolari e cuffie.

In occasione del lancio di questi modelli, infatti, Nokia ha presentato anche Nokia Essence Bluetooth Stereo Headset, un accessorio compatibile sia com sistemi NFC che Bluetooth. Dispongono di tecnologia per la pulizia dell'audio e interfacciabili con un qualunque cellulare NFC con un semplice tocco.

Vediamo ora in sintesi i 3 nuovi smartphone (prossimamente, troverete le relative schede tecniche e tutti gli approfondimenti).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?