NGM Blade, il nuovo Dual SIM made in Italy

 

In Italia arriva un nuovo telefonino dual SIM di NGM

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/10/11 | Pubblicata in Dual SIM | Archivio 2011

 

In Italia arriva un nuovo telefonino dual SIM di NGM. Si chiama Blade, ha un design essenziale, pulito e consente di gestire due numeri di telefono con la comodità (e l'ingombro) di un solo apparecchio anzichè due.

Ngm Blade è piccolo, leggero (74 grammi), ha una tastiera specchiata e il suo profilo è sottile 'come una lama' (da qui nasce il nome blade). E' possibile renderlo vivace e personalizzarlo scegliendo tra quattro cover posteriori colorate intercambiabili incluse nella confezione di vendita.

Dual SIM, i vantaggi - il sistema che consente di gestire due schede SIM è dual sim-dual standby. Ciò significa che entrambi i numeri di telefono sono attivi contemporaneamente e danno la possibilità di ricevere e inviare chiamate e messaggi.
 

Ngm Blade

Un punto di forza del telefonino è il prezzo. Bisogna considerare inoltre che, trattandosi di un telefonino dual SIM, c'è la possibilità di risparmiare ulteriormente scegliendo di volta in volta la tariffa più conveniente per parlare con gli amici, con i famigliari e con tutti gli altri contatti.

In alternativa a questo tipo di risparmio, la soluzione a doppia SIM può essere utile per separare la vita privata da quella lavorativa e per far si che i contatti di lavoro non vadano a mischiarsi con gli amici e con i familiari.

Funzioni speciali - E' presente un'area nella quale si possono mantenere messaggi e chiamate che, grazie alla protezione della password, rimane a conti fatti riservata. La funzione blacklist inoltre consente di escludere numeri di telefono indesiderati (in sostanza, si sarà irraggiungibili per chiamate e SMS); per contraltare è presente anche una 'White List', cioè una lista di contatti per i quali (solo per loro) si vuol risultare raggiungibili.

E' possibile anche ricreare una situazione fittizia aggiungendo dei suoni ambientali alla conversazione (aeroporto, stazione, ristorante, etc). Altra chicca è l'invio programmato degli SMS.

Disponibilità e prezzo - Il nuovo NGM Blade è in vendita da adesso al prezzo consigliato di 99,90 euro. E' possibile consultare la scheda tecnica per un approfondimento sulle caratteristiche del telefonino.

Ricordiamo che NGM è una società italiana con sede a Pisa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?