Samsung Galaxy S Duos, finalmente un Dual SIM di alta fascia

 

Guardandosi attorno nel mercato smartphone ci sono diverse soluzioni Dual SIM, ma a uno sguardo più approfondito si scopre che quasi sempre si tratta di modelli di fascia media o medio-bassa

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/08/12 | Pubblicata in Dual SIM | Archivio 2012

 

Guardandosi attorno nel mercato smartphone ci sono diverse soluzioni Dual SIM, ma a uno sguardo più approfondito si scopre che quasi sempre si tratta di modelli di fascia media o medio-bassa.

Pochi giorni fa è stato presentato tuttavia Samsung Galaxy S Duos, un modello che ricorda per forma e colore il più blasonato Samsung Galaxy S3. S Duos, anche se non ha processore quad core o schermo a 4,8 pollici HD, mette a disposizione degli utenti buone caratteristiche tecniche e inoltre può vantare il fascino degli smartphones Samsung e del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.

Sul nuovo dual SIM entrambe le schede sono attive contemporaneamente (con la funzione Dual SIM Always On), così come avviene d'altronde su tutti (o quasi) i modelli che si rispettino. Dunque si possono ricevere ed effettuare chiamate (e inviare SMS) proprio come se si avessero due telefonini.


Samsung Galaxy S Duos

Ecco alcune delle caratteristiche tecniche principali. Spesso 10,5 millimetri per 120 grammi, il telefono ha uno schermo WVGA a 4 pollici con batteria a 1500 mAh. Si basa su Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia TouchWiz. La CPU è una single core Qualcomm Snapdragon a 1,0 GHz con GPU Adreno 200 e 768 MB di RAM.

Per quanto concerne le connettività, troviamo il Wi-Fi, il Bluetooth 3.0 con EDR, l'AGPS con bussola digitale e l'HSDPA a 7,2 Mbps. La rete GSM quad band è attiva su entrambe le schede SIM.

La memoria interna, espandibile con schede microSDHC fino a 32 GB, è di 4 GB. La fotocamera principale, accessoriata di flash LED, è a risoluzione 5,0 Mpx (la secondaria è una VGA) e consente di registrare video FWVGA a 30 fps.

Una buona notizia: Samsung Galaxy S Duos sarà disponibile in Europa da Settembre. Oramai ci eravamo abituati a essere ignorati dai produttori, in quanto i modelli dual SIM più interessanti erano destinati quasi esclusivamente negli altri mercati. Non ci sono informazioni sul prezzo.

Samsung Galaxy S Duos: foto e specifiche ufficiali

 
Del Samsung Galaxy S Duos S7562 abbiamo avuto modo di parlarne in passato seguendo diverse indiscrezioni trapelate, ma oggi il telefono è stato annunciato in via ufficiale. Inoltre, siamo in grado di mostrarvi le immagini ufficiali del dispositivo. 
 
Il telefono può apparire come una versione piu' compatta del Samsung Galaxy S3 ma, come suggerisce il nome, le sue specifiche somigliano di piu' a quelle dell'originale Galaxy S (anche se risultano un po' inferiori). Galaxy S Duos S7562 è un droide che dispone del sistema operativo Android aggiornato alla versione Ice Cream Sandwich con uno schermo TFT di 4 pollici e risoluzione WVGA, monta una CPU single-core Cortex-A5 con clock a 1 GHz con 512 MB di RAM e scheda grafica Adreno 200.

Il device monta una fotocamera da 5 megapixel nella parte posteriore e una frontale VGA (la CPU Cortex-A5 non è in grado di registrare filmati in alta definizione HD). Il Samsung Galaxy S Duos misura 121.5 x 63.1 x 10.5 mm e pesa 120 g - le stesse dimensioni del Galaxy S.
Samsung Galaxy S Duos

 
Come si intuisce dal nome, Galaxy S Duos è un dispositivo dual-SIM e funziona con entrambe le schede SIM attive contemporaneamente. Cio' significa che se siamo nel bel mezzo di una chiamata con una scheda e qualcuno ci chiama nell'altra scheda, abbiamo la possibilità di rispondere alla seconda chiamata. 
 
Il Samsung Galaxy S Duos dovrebbe arrivare nei negozi europei il mese prossimo, ma il suo prezzo è ancora da confermare.
Samsung Galaxy S DuosSamsung Galaxy S Duos
 
Samsung Galaxy S Duos disponibile in Germania
 
I rappresentanti dell'azienda sud coreana hanno appena annunciato che il nuovo Samsung Galaxy S Duos, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dotato del supporto alla tecnologia Dual SIM, è disponibile per la vendita in Germania.

Il prezzo di vendita suggerito al pubblico è di 350 euro, tuttavia già alcuni negozi online hanno iniziato a proporre il terminale a dei prezzi nettamente inferiori, circa 100 euro in meno. Al momento, non abbiamo ancora notizie ufficiali sulla data di disponibilità in Italia, ma ormai dovrebbe mancare poco.

Samsung Galaxy S Duos a 279 euro fino al 31 Gennaio

In cerca di uno smartphone Android dalle caratteristiche tecniche affabili, con la funzione Dual SIM e con un prezzo interessante? Fino al 31 Gennaio (salvo esaurimento scorte) su Compraonline di Mediaworld c'è in offerta Samsung Galaxy S Duos con il 20% di sconto. E non si pagano le spese di spedizione.
Offerta e dettagli - Sul negozio online di Mediaworld il telefono può essere acquistato a 279 euro IVA ed Eco-contributo RAEE inclusi. Se si ha un prodotto della stessa categoria che di vuole smaltire, si può sfruttare anche il servizio "ritiro usato". Non ha costi aggiuntivi e viene effettuato a domicilio entro 30 giorni dalla consegna del nuovo telefono. E' i prezzo più basso che si possa attualmente trovare se messo a confronto con quelli di altri importanti negozi online (come Amazon, etc).

Samsung Galaxy S Duos in arrivo sul mercato

I rappresentanti dell'azienda sud coreana hanno fatto sapere che il nuovo Samsung Galaxy S Duos, classificato con il nome in codice S7562, sarà disponibile sul mercato europeo entro la fine del mese di agosto, ad un prezzo non ancora comunicato.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?