Stonex STX Ultra: dual SIM e schermo HD a 5 pollici in vendita a 399 euro

 

L'azienda italiana Stonex ha presentato un nuovo smartphone con il sistema operativo Android: STX Ultra

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/06/13 | Pubblicata in Dual SIM | Archivio 2013

 

L'azienda italiana Stonex ha presentato un nuovo smartphone con il sistema operativo Android: STX Ultra. Il marchio brianzolo, già impegnato nella progettazione e produzione di strumenti di rilevamento ad alta precisione, consolida così la presenza nel settore strategico della comunicazione mobile.

Sono sei mesi che ha cominciato la propria avventura in questo settore e ora Stonex afferma che il bilancio è stato finora "oltremodo positivo" (cit. comunicato stampa). I primi modelli Stonex STX e STX S infatti sembra che abbiano conquistato molti estimatori grazie a "caratteristiche di qualità e prestazioni" offerti a "un prezzo accessibile".

La società dunque ha scelto di rilanciare la propria proposta, ascoltando i feedback ottenuti dai consumatori.

Il risultato è Stonex STX Ultra, un "concentrato di tecnologie di ultima generazione" più grande e più sottile rispetto alle generazioni precedenti. Il telefono mantiene la caratteristica della doppia scheda SIM. Ha uno schermo con diagonale a 5 pollici e risoluzione HD (1280x720 pixel) e lo spessore tocca gli 8 millimetri.

Internamente è presente un processore a quattro core con frequenza operativa di 1,2 GHz, supportati da 1 GB di RAM e da 4 GB di memoria interna (non molta, in realtà). Nella confezione comunque è presente una scheda microSD da 8 GB (anche se nelle specifiche tecniche è indicato che la scheda è da 16 GB). Posteriormente è presente una fotocamera a 8 Megapixel (più una frontale da 2 Mpx) in grado di registrare video in HD 720p.

Elemento importante (soprattuto per un dual SIM) è l'autonomia. In tal senso è presente una batteria a 2000 mAh. Onestamente sarebbe stato bello avere qualcosa in più (magari 3000 mAh), tuttavia bisogna accontentarsi. 2000 mAh dovrebbero comunque essere a coprire l'intera giornata. In ogni caso è bene aspettare i primi test di durata della batteria.

Il sistema operativo integrato è di ultima generazione: stiamo parlando di Android 4.2.1 Jelly Bean (siamo quasi al livello di top smartphones come Samsung Galaxy S4 o di Htc One, tanto per capirsi).

Altro elemento interessante è l'interfaccia utente Smart UI, che consente di raccogliere le segnalazioni di malfunzionamento del dispositivo in maniera che possano essere risolte con un aggiornamento software successivo.

Prezzo e disponibilità - Stonex STX Ultra sarà disponibile nel colore nero. Lo si potrà acquistare a partire da domenica 30 Giugno al prezzo di 399 euro IVA inclusa direttamente dal sito www.stonexsmart.com. Lo si potrà anche acquistare in 22 rate da 19,95 euro al mese (finanziamento Findomestic). Il prezzo è, senza ombra di dubbio, interessante.

 

Stonex aggiorna STX Ultra con Shake Ring e Wave

 
Stonex aggiorna STX Ultra e aggiunge le funzionalità Shake Ring, per rispondere e chiudere chiamate agitando il telefono, e Wave, per compiere azioni solo sfiorando il display.

Stonex ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo STX Ultra, lo smartphone top gamma dell'azienda italiana che persegue nella sua filosofia "very smart". Tra le novità aggiunte nella nuova versione del software del telefono ce ne sono due in particolare che si sono fatte attendere dai possessori di STX Ultra.
 
La prima novità si chiama Shake Ring e permette di rispondere alle chiamate semplicemente agitando lo smartphone senza dover sbloccare o premere il tasto verde di ricezione. Lo stesso è possibile anche quando si vuole terminare una chiamata: è sufficiente agitare di nuovo il device e la conversazione viene chiusa. L'aggiunta è stata fatta per semplificare l’accesso alla chiamata e la rapidità nella risposta. La funzione si attiva entrando nelle “altre impostazioni” e selezionando “agita per rispondere alla chiamata”.
La seconda novità si chiama Wave, attraverso cui è possibile migliorare la gestione del proprio smartphone. Per scattare foto, scorrere le immagini della galleria, oppure cambiare canzone o la frequenza della radio basterà passare la mano sopra il sensore senza toccare alcun tasto.
 
L'aggiornamento software è già scaricabile tramite OTA per gli utenti di Stonex STX Ultra.
 
Se ve lo siete perso, qui trovate l'approfondimento dedicato allo smartphone come anche la nostra video recensione di STX Ultra.
 

Stonex STX Ultra: Flip cover ufficiali in 8 colori

 
Sono da oggi disponibili le nuove colorate flip cover ufficiali dell’ultimo modello di smartphone di casa Stonex, l’STX Ultra.
Stonex STX Ultra
Proprio come le flip cover che conosciamo per altri telefoni top gamma come il Galaxy S4 di Samsung, questa cover per l'STX Ultra sostituisce completamente quella originale posteriore dello smartphone, aggiungendo però una parte frontale che si può aprire come un libro, garantendo una protezione importante anche per quanto riguarda il display.
La parte frontale della cover è realizzata in glass leather, una pelle morbida molto leggera, in grado di aderire perfettamente al display, mentre quella posteriore è sempre costituita da policarbonato.

La flip cover non influisce sul peso del dispositivo e sulla sua facilità di utilizzo.
 
Sono 8 le varianti di colore, per cui ce n'è per tutti i gusti: bianca, nera, arancione, verde lime, deep blue, rosa, blue e verde acqua.
 
Mentre qui potete leggere la nostra recensione e vedere la videorecensione di STX Ultra, ricordo che il telefono ha uno schermo con diagonale a 5 pollici e risoluzione HD (1280x720 pixel) e lo spessore è di soli 8 millimetri. Internamente è presente un processore con quattro core con clock a 1,2 GHz, con 1 GB di RAM e da 4 GB di memoria interna. Posteriormente è presente una fotocamera a 8 Megapixel (più una frontale da 2 Mpx) in grado di registrare video in HD 720p.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?