Brondi Gladiator 3, video recensione del Dual Sim Android economico

 

Finalmente dopo un’accurato periodo di Test siamo pronti a darvi il nostro giudizio riguardante Brondi Gladiator 3, uno Smartphone Android Dual Sim Low Cost che ci ha stupito piacevolmente sotto moltissimi aspetti

Scritto da Pietro Oliveri il 01/10/14 | Pubblicata in Dual SIM | Archivio 2014

 

Brondi Gladiator 3, video recensione del Dual Sim Android economico

Finalmente dopo un’accurato periodo di Test siamo pronti a darvi il nostro giudizio riguardante Brondi Gladiator 3, uno Smartphone Android Dual Sim Low Cost che ci ha stupito piacevolmente sotto moltissimi aspetti.

Hardware:

Il dispositivo nonostante il prezzo di soli 169 euro offre dei componenti Hardware di tutto rispetto.

Il display adottato da Brondi Gladiator 3 è da 5 pollici LED IPS con risoluzione qHD 960 x 540 pixel, la risoluzione non è altissima ma restituisce ugualmente dei caratteri ben delineati.

Lo schermo ha dei colori molto accesi, degli angoli di visione quasi assoluti ed una visibilità alla luce del sole quasi impressionante grazie anche alla presenza del sensore che regola automaticamente la retroilluminazione.

Il processore che spinge questo device è l’ormai collaudato Mediatek MT6582 Quad Core da 1,3 Ghz, non abbiamo dubbi nel dirvi che questo è il dispositivo più fluido mai testato con questo Chip.

Sempre internamente troviamo 1 GB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 32 GB ed Android 4.2.2 con aggiornamenti OTA ovvero direttamente dallo Smartphone.

La gestione delle due Sim è quella classica di ogni prodotto Mediatek e permette di decidere con quale dei due numeri effettuare di default chiamate, inviare SMS o utilizzare la connessione dati che può essere “switchata” da una Sim all’altra senza invertire fisicamente le schede ma procedendo solamente via software.

La batteria che troviamo sotto al “cofano” è da 2000 mAh di tipo removibile, abbiamo effettuato diversi cicli e siamo arrivati alla conclusione che chiudere una giornata lavorativa intensa non è un problema con questo Smartphone mentre con utilizzi meno intensi (nel Week End) riusciamo anche a non ricaricare il telefono per due giorni.

Anteriormente troviamo una fotocamera da 3 megapixel che offre una buona qualità mentre sul retro è alloggiato un sensore da 12 megapixel con LED Flash capace di registrare video in Full HD 1080p 30 fps.

La qualità generale è molto buona per la fascia di prezzo in cui ci troviamo anche se il Flash nelle foto al buio rende i colori molto irreali, al seguente indirizzo trovate le foto di test scattate con Gladiator 3 mentre a fine articolo vi postiamo il video in Full HD.


Software:


Sotto l’aspetto software c’è davvero poco da dire dato che l’azienda ha introdotto un Launcher completamente Stock che ricorda molto l’interfaccia Nexus sviluppata da Google.

Segnaliamo la presenza di alcune chicche interessanti come per esempio la possibilità di programmare l’accensione e lo spegnimento del dispositivo oppure ancora la possibilità di impostare la scheda Micro SD come memoria predefinita permettendoci di installare molto più applicazioni di quelle contenute nei 2,5 GB disponibili all’avvio.

Il software gira fluido segno che l’azienda ha lavorato molto e soprattutto bene sull’ottimizzazione generale, siamo rimasti davvero colpiti sotto questo aspetto.

Conclusioni:

In sintesi siamo rimasti soddisfatti di questo dispositivo che per 169 euro offre non solo la possibilità di gestire due Sim e quindi due numeri telefonici anche di operatori diversi ma allo stesso tempo risulta essere sempre fluido e reattivo, valore molto raro da trovare nei prodotti di questo genere.


Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa, buona visione! 

Brondi Gladiator 3, video recensione del Dual Sim Android economico


Brondi Gladiator 3, Test video Full HD


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?