Nokia rilascia ufficialmente Nokia Messaging

 

Nokia ha annunciato ufficialmente il lancio di Nokia Messaging

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/12/08 | Pubblicata in Email | Archivio 2008

 

Nokia ha annunciato ufficialmente il lancio di Nokia Messaging. L'applicazione, disponibile per i modelli Nokia con sistema operativo Series 60, consente di rimanere facilmente in contatto con tutti gli indirizzi email e i contatti di messaggistica istantanea, ovunque ci si trovi (solo, naturalmente, se siete connessi alla rete).

Questa versione è ricca di miglioramenti rispetto a Nokia Email, un servizio lanciato in precedenza in versione beta e ora disponibile come parte integrante del nuovo Nokia Messaging. Ora è possibile accedere fino a 10 account email.

Tuttavia non si possono ricevere messaggi in formato HTML e si spera che questo problema venga risolto quanto prima. Questa versione di Nokia Messaging dispone di:

  • Migliori performances: navigazione Inbox più intuitiva e accesso più rapido
  • Supporto fino a 10 indirizzi email
  • Supporto migliorato per gli account email IMAP
  • Miglio durata della batteria
  • Supporto per più modelli Nokia S60
  • Supporto per Applicazioni Google
  • Sincronizzazione al server delle email spedite da ognuno degli indirizzi

Nokia Messaging nel periodo di prova è disponibile in versione gratuita. Tuttavia, in futuro lo si potrà usare acquistandolo con un piano telefonico.

Nokia Messaging disponibile con Windows Live Hotmail

 
Windows Live Hotmail, una delle soluzioni email più popolari al mondo, è disponibile ora su Nokia Messaging, il servizio che consente agli utenti di accedere alle proprie email sui dispositivi Nokia.

Inoltre, da Maggio Nokia Messaging sarà disponibile anche con Nokia 5800 XpressMusic (nella foto, visualizza la scheda tecnica), il primo cellulare touchscreen a prezzo contenuto di Nokia, dando così la possibilità a milioni di utenti di fruire del servizio.

Il download di Nokia Messaging è attualmente free e supporta fino a 10 account email più popolari (Live Hotmail, Yahoo! Mail, Gmail, AOL Mail) assieme ad altri migliaia di providers meno noti.

Con l'aggiunta di Nokia 5800 XpressMusic, Nokia Messaging sarà disponibile su 20 modelli Nokia, incluso Nokia E75 (il primo smartphone che ha integrato il servizio), Nokia E71 (il cellulare QWERTY tra i più sottili al mondo), Nokia E63, Nokia E66 e Nokia N79. Anche altri cellulari come Nokia E55,Nokia N97 e Nokia N86 8MP (vedi i cellulari Nokia) supporteranno Nokia Messaging quando entreranno in commercio.

 
Nokia Messaging a Luglio per la prima volta in Scandinavia

Nokia e Network Norway hanno annunciato un accordo che consentirà a Network Norway di essere il primo operatore di TLC in Norvegia (e in tutta la Scandinavia) a offrire il servizio push email Nokia Messaging. Il servizio sarà funzionale a partire da Luglio.
 
Nokia Messaging è un servizio che consente in maniera semplice di gestire diversi account di posta direttamente sul proprio cellulare o smartphone Nokia. Gli utenti possono leggere, rispondere e inoltrare le email e scaricare gli allegati direttamente sul cellulare.
 
La tecnologia push consente invece la ricezione in tempo reale della email. La notifica sul cellulare arriva infatti non appena la mail giunge al server di posta.
L'accordo tra Nokia e Network Norway include la gestione degli account di posta locali oltre a Gmail, Windows Live Hotmail e Yahoo! Mail.
 
Nokia porta push-email Nokia Messaging ad AIS
 
Nokia e AIS hanno annunciato un accordo di collaborazione per offrire il servizio push-email di Nokia Messaging agli utenti registrati ad AIS. AIS diventa così il primo operatore tailandese a offrire Nokia Messaging, un servizio che consente di gestire diversi account di posta come Ovi Mail, Gmail, Hotmail, Yahoo! e molti altri.
 
Dallo stesso cellulare tramite Nokia Messaging è possibile ricevere e inviare email di più account - con o senza allegati - in tempo reale. La tecnologia push assicura la ricezione istantanea delle email sul proprio telefonino, non appena la mail arriva sul server.
Nokia Messaging è supportato dagli ultimi due modelli Eseries disponibili sul mercato - Nokia E52 e Nokia E63. Lo stesso programma è già integrato in Nokia E75 ed è supportato da più di 20 diversi dispositivi Nokia Symbian. Tra questi troviamo Nokia N97 (nella foto sotto) e altri popolari cellulari come Nokia E71 e Nokia N95 8GB.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?