GSMA Awards 2012: Samsung Galaxy S2 telefono dell'anno

 

Gli Oscar del cinema si sono tenuti Domenica scorsa, ma gli Oscar GSM - i Global Mobile Awards - si sono tenuti la scorsa notte a Barcellona

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/03/12 | Pubblicata in Eventi | Archivio 2012

 

Gli Oscar del cinema si sono tenuti Domenica scorsa, ma gli Oscar GSM - i Global Mobile Awards - si sono tenuti la scorsa notte a Barcellona. Alcuni produttori sono tornati a casa con prestigiosi riconoscimenti, altri non hanno ottenuto esattamente ciò che volevano e altri ancora hanno dovuto tornare a casa a mani vuote.

Samsung ha vinto due dei quattro premi più importanti della notte. L'azienda sudcoreana ha ricevuto il premio come Produttore del dispositivo dell'anno mentre il droide Samsung Galaxy S2 è stato premiato come miglior Smartphone.

Nokia Lumia 800 con Windows Phone 7 non è stato il miglior Smartphone, ma i i finlandesi hanno ricevuto comunque il premio come miglior telefono Entry Level per il Nokia C3. Nokia è stato anche nominato per il C3-01 e C2-03 nella stessa categoria.

Global Mobile Awards

Apple iPad 2 ha ricevuto il premio come miglior Tablet Mobile mentre l'iPhone 4S è stato nominato come miglior Smartphone, ma a differenza del iPhone 4 lo scorso anno, non ha vinto il premio.

A vincere per la categoria Miglior App mobile per i consumatori è stata Rovio per Angry Birds Rio. Google ha ottenuto un premio per Google Maps, mentre SwiftKey ha ricevuto il premio come Applicazione mobile più innovativa.

Samsung Galaxy S2: disponibile l'aggiornamento ad Android 2.3.6 Gingerbread

 
In seguito a numerose lamentele da parte degli utenti, Samsung Italia ha provveduto a bloccare direttamente dai propri server il download dell'aggiornamento del sistema operativo Android 2.3.6 Gingerbread per il Galaxy S2.
 
I problemi riguardavano essenzialmente malfunzionamenti nello spegnimento del telefono, nella trasmissione dati GSM e anche tramite rete Wifi. Il firmware è stato quindi ritirato, e verrà rilasciato di nuovo soltanto quando tutti i bug verranno risolti in maniera definitiva dai tecnici dell'azienda sud coreana.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del messaggio di scuse pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook della compagnia: "Invitiamo coloro che non hanno ancora risolto il problema a rivolgersi a un centro di assistenza City Point per un aggiornamento gratuito del proprio Galaxy S II alla versione 2.3.4. Tale aggiornamento del firmware avverrà nel corso della singola visita, senza dover lasciare lo smartphone."
 


 
 
AGGIORNAMENTO 16/01/2012: Samsung in queste ultime ore ha appena reso disponibile per l'installazione via OTA il nuovo firmware I9100XILA2 che risolve tutti i problemi segnalati e aggiunge anche una schermata di sblocco simile a quella di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, oltre a garantire una migliore gestione della memoria RAM.
 

Samsung Galaxy S2: in regalo il gioco Modern Combat 3 Fallen Nation

 
Se siete possessori del Samsung Galaxy S2, vi potrebbe interessare la notizia che l'azienda sud coreana ha appena reso disponibile per il download gratuito il gioco Modern Combat 3 Fallen Nation. Il titolo, sviluppato dalla software house Gameloft, si può scaricare liberamente dal Samsung Apps Store.
 
Il terzo capitolo della serie di Modern Combat migliora tutti gli elementi di gameplay, aggiungendo armi, difese e nuove vie per affrontare il nemico. Il protagonista è un soldato americano, impegnato in un conflitto bellico moderno e che deve riuscire a completare 13 missioni di difficoltà crescente.
Il gioco ha anche alcune modalità di sfida multiplayer tramite Internet, con supporto fino a 12 giocatori, 6 mappe e 7 modalità differenti, per sfide sempre nuove. La localizzazione è in italiano, e sono richiesti circa 700 MB di spazio libero sulla memoria per procedere con l'installazione.
 

Vi ricordiamo che il telefono, disponibile in Italia al prezzo consigliato di 499 euro IVA inclusa, è equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, ha uno schermo Super AMOLED Plus da 4.3 pollici, un processore dual core da 1.2 Ghz e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?