MWC 2013: conferenza stampa Nokia il 25 febbraio, HTC il 19 febbraio

 

Nokia e HTC hanno ufficializzato i giorni in cui terranno la conferenza stampa di nuovi prodotti che vedremo al Mobile World Congress 2013: Nokia il 25 febbraio, mentre HTC anticiperà l'evento spagnolo di una settimana a Londra, il 19 febbraio

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/01/13 | Pubblicata in Eventi | Archivio 2013

 

Nokia e HTC hanno ufficializzato i giorni in cui terranno la conferenza stampa di nuovi prodotti che vedremo al Mobile World Congress 2013: Nokia il 25 febbraio, mentre HTC anticiperà l'evento spagnolo di una settimana a Londra, il 19 febbraio.

Nokia MWC 2013

Nokia - Come al solito quando Nokia è presente al Mobile World Congress, i finlandesi hanno in programma la conferenza stampa per la presentazione di nuovi prodotti nel corso del primo giorno della manifestazione. Quest'anno, Nokia ha in programma la conferenza stampa Lunedì 25 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 10:00.

Al Mobile World Congress dello scorso anno, Nokia ha presentato il cameraphone 808 PureView, primo telefono con fotocamera da 41 megapixel, che è stato uno dei dispositivi più memorabili della manifestazione spagnola. L'azienda finlandese ha presentato anche il suo primo telefono Windows Phone Tango di fascia medio-bassa - il Lumia 610. Visti i precedenti, e visto che non ci sono state novità importanti da parte di Nokia al CES di quest'anno, ci aspettiamo molto dal Mobile World Congress che prenderà il via fra meno di un mese.

Secondo le indiscrezioni ad oggi emerse, Stephen Elop e i suoi ingegneri fidati sono in procinto di svelare una nuova line-up di smartphone Lumia, con un design completamente nuovo rispetto a quello a cui ci siamo abituati nell'ultimo anno. Rumor attribuiscono la novità principale al fatto che il design unibody in policarbonato sarà sostituito da un rivestimento in alluminio. Infine, c'è una remota possibilità che vedremo anche il primo vero smartphone PureView WP8, un telefono che combinerà il sistema operativo Windows Phone 8 con un reparto fotocamera degno del cameraphone presentato lo scorso anno.

HTC MWC 2013HTC - Allo stesso modo, anche il produttore HTC ha comunicato il giorno in cui terrà la sua conferenza stampa per la presentazione di nuovi prodotti: si terrà il 19 febbraio, una settimana prima dell'inizio del Mobile World Congress 2013. L'evento avrà luogo a Londra e avrà inizio alle 10:00, ora locale. Parallelamente, HTC ha in programma un evento che si terrà sempre il 19 febbraio ma a New York.

A differenza di Nokia, la conferenza stampa di HTC avrà luogo al di fuori della città ospitante del MWC, che come sempre è Barcellona, in quanto HTC vuole avere i riflettori puntati tutti su di sé. E sarà molto probabilmente un successo, considerando la forte possibilità che il produttore taiwanese annuncerà un nuovo telefono Android con display FullHD.

Stando alle indiscrezioni, tra meno di un mese HTC presenterà il droide M7, che s presenterà come lo smartphone con il più piccolo a schermo a risoluzione FullHD a 1080p sul mercato. Come tale, il display da 4.7 pollici avrà una densità di pixel di 468 ppi. Parti dello smartphone hanno già posato per recenti scatti trapelati online, per cui la conferenza stampa sarà solo un'occasione per ufficializzare il tutto visto che di M7 già conosciamo gli aspetti più salienti. E' altamente probabile che HTC M7 farà il suo debutto con l'ultima versione dell'interfaccia utente personalizzata HTC Sense UI 5.0 abbinata al sistema operativo Android 4,2 Jelly Bean.

Ricordo che il Mobile World Congress 2013 si terrà a Barcellona dal 25 al 28 febbraio prossimo. Noi saremo sul posto, per cui vi aggiorneremo su tutte le novità più importanti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?