MWC 2014: Ecco la lista completa degli Eventi e delle Presentazioni

 

Siamo a pochi giorni dal Mobile World Congress e c'è già fermento su che cosa verrà presentato - diversi telefoni sono già stati presentati, mentre altri ancora no

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/02/14 | Pubblicata in Eventi | Archivio 2014

 

MWC 2014: Ecco la lista completa degli Eventi e delle Presentazioni

Siamo a pochi giorni dal Mobile World Congress e c'è già fermento su che cosa verrà presentato - diversi telefoni sono già stati presentati, mentre altri ancora no. Ecco un riassunto di cosa possiamo aspettarsi al MWC 2014, in programma al Barcellona dal 24 al 27 febbraio.

Samsung
L'evento di Samsung sarà il 24 febbraio, Lunedi dalle ore 20:00 locali.

Samsung Galaxy S5: Praticamente confermato
L'evento di Samsung è intitolato Unpacked 5, il che ci porta a credere che il Galaxy S5 sarà al centro della conferenza stampa. Il dispositivo avrà presumibilmente uno schermo leggermente più grande rispetto al suo predecessore, da 5.25 pollici, ed avrà diverse caratteristiche hardware e software prese in prestito dal Galaxy Note 3. E' quasi certo che la fotocamera sarà da 16 megapixel con cattura video a 2k. Si è parlato di due versioni del Galaxy S5: una con corpo di plastica e una di metallo, oppure una con schermo FullHD a 1080p e la seconda con schermo QHD 2k. Ci sarà anche di colore Oro.

Samsung

Samsung Galaxy Tab 4: Possibile
Un trio di tablet Galaxy Tab 4 non è da escludere. "Altre tavolette?" tutto può succedere. 

Samsung Galaxy Gear 2: Possibile
Il Galaxy Gear è stato un flop, e Samsung si dice di aver lavorato sodo nelle ultime settimane per proporre un nuovo smartwatch che superi le prestazioni del suo primogenito di questa categoria di prodotti indossabili. A giudicare dalle indiscrezioni, ci saranno un sacco di dispositivi indossabili che saranno presentati al MWC e Samsung non dovrebbe farne a meno. Ma il nuovo Galaxy Gear 2 sarà ancora basato su piattaforma Android, oppure Samsung proporrà il suo Tizen? Parlando di Tizen, un nuovo telefono cellulare basato su questa piattaforma è improbabile.
UPDATE: Samsung Galaxy Gear 2 e Galaxy Gear 2 Neo in arrivo.

Samsung Huron: Difficile
Samsung sembrava aver accantonato l'interesse verso i telefoni con Windows Phone, ma poi si è iniziato a parlare di Samsung Huron. Questo è un dispositivo che dovrebbe essere realizzato in esclusiva per l'operatore americano Verizon, per cui al MWC non ha senso vederlo. L'unica speranza di vedere un nuovo telefono cellulare di Samsung con WP è che l'azienda realizzi una versione GSM di Huron.

Sony
L'evento di Sony al MWC sarà il 24 febbraio, Lunedi

Sony Xperia Z2 (Sirius): Molto probabile
Sony ha presentato diversi top gamma nei primi mesi dei precedenti anni e il 2013 non ha fatto eccezione - Xperia Z, annunciato nel mese di gennaio - e quindi quest'anno potrebbe esserci la presentazioni di Xperia Z2 al MWC. A parte una fotocamera che registra a 2160p e schermo da 5.2 pollici non molto dovrebbe cambiare.

Sony Xperia Tablet Z2: Probabile
Mentre l'Xperia Z1 è ancora nuovo, l'Xperia Tablet Z sta iniziando a mostrare la sua età. C'è molto di cui aggiornare, in particolare dal punto di vista hardware. L'Xperia Tablet Z2 manterrà le caratteristiche del suo predecessore - il corpo sottile (ma potrebbe essere ancora più sottile questa volta) e la resistenza all'acqua.

Sony Xperia Z2

Sony Xperia G: Possibile
Sony potrebbe presentare un dispositivo di fascia media per cercare di seguire il successo del Moto G. L'Xperia G (forse non è il suo vero nome) sarà probabilmente uguale al prodotto di Motorola, tranne che per alcuni aspetti (come non è prevista la resistenza all'acqua).

LG
La conferenza stampa di LG è il 24 febbraio, Lunedi.

LG G Pro 2: già ufficiale
Il nuovo phablet LG G Pro 2 è già stato presentato, ma avremo modo di toccarlo con mano e provarlo a Barcellona. Il dispositivo dovrebbe essere in vendita in Corea nel giro di pochi giorni, ma speriamo di avere maggiori informazioni sul lancio negli Stati Uniti e in Europa ("non prima di aprile" è tutto ciò che sappiamo ora).
Display IPS da 5.9 pollici con risoluzione Full HD; chipset Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad-core con clock a 2.26GHz e 3GB di memoria RAM; 16 o 32GB di memoria integrata, espandibile con scheda microSD; LTE-Advanced, Wi-Fi a/b/g/n/ac, NFC, Bluetooth 4.0; SlimPort e microUSB; fotocamera principale da 13 megapixel, secondaria da 2.1 megapixel; Android 4.4 KitKat out-of-the-box; 157,9 x 81,9 x 8,3 millimetri, peso di 172 grammi; batteria rimovibile da 3.200 mAh.

LG

LG G2 Mini: già ufficiale
Il G2 mini è stato anche questo presentato prima del MWC. Android 4.4 Kit Kat, 1 GB di memoria RAM, GPU Adreno 305, processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz; fotocamera da 8 megapixel con sensore BSI con retro-illuminazione e Flash LED; connettività LTE; memoria da 8 GB interna espandibile via Micro SD; batteria da 2440 mAh; display da 4,7 pollici LED IPS con risoluzione qHD 950x540 pixel.

HTC
HTC ha programmato una conferenza stampa per il 24 febbraio, Lunedì.

HTC M8: Non ci sarà
HTC ha un evento in programma per la fine di marzo e questa sarà probabilmente l'occasione dove sarà annunciato il successore di HTC One.

HTC Desire 8: Probabile
Display da 5.5 pollici con risoluzione HD a 720p di tipo Super LCD2. Altre specifiche presunte sono il chipset Snapdragon 400 con processore quad-core Cortex-A7 con clock da 1.6GHz, GPU Adreno 305, 1,5 GB di RAM. Il phablet dovrebbe avere una fotocamera principale da 13 megapixel sul retro, mentre frontalmente ci dovrebbe essere un sensore da 5 megapixel. Infine, Android 4.4 KitKat con interfaccia utente HTC Sense UI 6.0.

HTC

HTC con CPU octa-core: Difficile
Si è parlato nelle ultime settimane su due telefoni di fascia media dotati di chip con otto core su cui il produttore taiwanese starebbe lavorando, ma è ancora troppo presto per la loro presentazione.

Nokia
L'evento di Nokia sarà il 24 febbraio, Lunedi.

Nokia X A110: Molto probabile
Nokia ha condiviso già parecchi teaser per un dispositivo dotato che si presume essere il primo dispositivo Android di Nokia. Il Nokia X A110 (aka Normandy) è previsto avere un display WVGA da 4 pollici a risoluzione 480 x 800 pixel, una fotocamera da 5 megapixel, chipset con processore dual-core con clock da 1,2 GHz, 512 MB di memoria RAM e 4 GB di storage espandibile via scheda microSD.

Nokia

Nokia Lumia 630/635 : Probabile
Due nuovi telefoni economici Lumia.

Huawei
Conferenza stampa di Huawei è prevista per il 23 Febbraio, Domenica.

Huawei Ascend P7: Confermato
Display da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, supporto per le reti 4G LTE, sistema operativo Android Kit Kat out-of-the-box, batteria da 2460mAh, 2GB di memoria RAM, memoria interna di 16 GB con uno slot per schede microSD, fotocamera principale da 13 megapixel e una frontale da 8 megapixel, processore quad-core con clock da 1.6GHz.

Huawei MediaPad X1: Probabile
Un tablet che utilizza chipset Hisilicon 910 Kirin (come quello in Ascend P6S) con un processore quad-core Cortex-A9 con clock a 1.6GHz, 2GB di memoria RAM e una GPU Mali 450.

Acer

Acer Liquid E3: Già ufficiale
Acer ha annunciato il mid-range Liquid E3: schermo da 4,5 pollici HD, 8 GB di RAM, processore quad core, 1 GB di RAM, fotocamera 5 Mpx e Android 4.4 KitKat, fotocamera principale da 13 Megapixel con diaframma f1.8 e una frontale da 2 Mpx.

Acer Liquid Z4: Già ufficiale
Acer ha presentato anche Liquid Z4: display da 4 pollici con risoluzione 800x480 pixel, 512 megabyte di memoria RAM, 4 GB di memoria interna, processore Dual Core da 1,2 Ghz prodotto da Mediatek, fotocamera da 5 megapixel con LED Flash ed Android 4.2.2 Jelly Bean.

Acer Liquid S3: Possibile
Sappiamo che Acer svelerà tre smartphone al MWC e abbiamo già un entry-level uno e un mid-ranger, il che lascia spazio ad un telefono top di gamma Un successore di Liquid S2 è piuttosto probabile.

BlackBerry: Nessun evento in programma.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?