Sold out tutte le unità di ZTE Open con Firefox OS vendute su Ebay in America e Regno Unito.
Uno dei primi telefoni basati su piattaforma Firefox OS, chiamato ZTE Open, ha preso la via insolita di essere venduto u Ebay. Il telefono è stato disponibile negli Stati Uniti per 80 euro e nel Regno Unito per 60 sterline. Ora le scorte sono tutte esaurite.
eBay UK riporta 990 telefoni Open venduti e eBay USA ne riporta 985. Non ci saranno più unità disponibili fino al prossimo ciclo di produzione, e non è chiaro quando questo avverrà.
Si noti che la ZTE Open è ancora disponibile attraverso Telefonica Movistar in Spagna per 70 euro IVA inclusa, ma non è disponibile per la vendita su eBay.
Ci sono altri telefoni basati su piattaforma Firefox OS, come il Geeksphone Peak+ e l'Alcatel One Touch Fire.
Lo ZTE Open non è impressionante in termini di specifiche tecniche, ma è sufficiente per chi il telefono lo usa per telefonare e mandare messaggi. Lo smartphone è costruito attorno ad un display touch da 3,5 pollici con risoluzione 480x320 pixel, fotocamera da 3,2 megapixel, 256 MB di RAM e ha 512 MB di memoria flash, espandibile con una scheda microSD da 4GB inclusa.
Telefonica non è l'unico operatore che crede nella nuova piattaforma open source di Mozilla. Telenor lancerà i suoi primi telefoni Firefox OS in Europa centrale e orientale entro la fine dell'anno, e Deutsche Telekom farà lo stesso in Polonia.