Mozilla, Firefox OS per tablet entro il 2014

 

Mozilla lancia il programma Firefox OS per tablet per gli sviluppatori

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/01/14 | Pubblicata in Firefox OS | Archivio 2014

 

Mozilla, Firefox OS per tablet entro il 2014

Mozilla lancia il programma Firefox OS per tablet per gli sviluppatori.

Il nuovo programma Firefox OS di Mozilla per tablet è stato annunciato per gli sviluppatori a  poche ore dall'inizio del CES di Las vegas. Con questo, l'azienda si impegna a distribuire hardware e altro supporto agli sviluppatori che si impegneranno alla crescita del sistema operativo Firefox OS per tablet.

Mozilla spera di sviluppare al meglio il suo sistema operativo nello stesso modo in cui il suo browser web innovativo è diventato popolare: attraverso uno sforzo comune di tutti gli sviluppatori volenterosi. Mozilla prevede di iniziare il programma di sviluppo subito dopo che terminerà il CES e spera di avere una prima versione funzionante di Firefox OS per tablet pronta per l'uso entro la fine di quest'anno.

La società ha inoltre annunciato i nomi del suo secondo gruppo di smartphone basati su piattaforma Firefox OS che presto saranno sul mercato: si chiamano Open C e Open II (quest'ultimo si tratta di un modello dual-core). Purtroppo, questo è tutto quello che sappiamo su questi dispositivi, ma possiamo aspettarci ulteriori aggiornamenti in futuro.

Nel frattempo, per chi è interessato a mettere le mani su un dispositivo con Firefox OS a buon mercato, è possibile acquistare l'Alcatel One Touch Fire, il primo telefono con Firefox OS venduto in Italia in esclusiva da TIM. Il telefono è disponibile per meno di 80 euro ed ha un display da 3,5 pollici, una fotocamera da 3.2 megapixel e dispone di uno slot di espansione della memoria.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?