Gameloft, vendite in crescita, 330 milioni di videogiochi scaricati, bene su App Store

 

Gameloft, nota azienda produttrice di videogiochi, comunica ufficialmente che nel primo trimestre del 2010 ha realizzato vendite per un totale di 33 milioni di euro

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/05/10 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2010

 

Gameloft, nota azienda produttrice di videogiochi, comunica ufficialmente che nel primo trimestre del 2010 ha realizzato vendite per un totale di 33 milioni di euro. Questo dato, comparato a quello del medesimo periodo dell'anno precedente, fa segnare un +7% (33 contro 30,8 milioni).

Considerando l'Europa, l'America del Nord e il resto del mondo, le vendite sono abbastanza eque. Ora seguono i dati comparati con quelli dell'anno precedente.

Europa: 37% delle vendite totali nel 1Q2010 contro il 39% dell'anno precedente;
America del Nord: 34% delle vendite totali contro il 32% dell'anno precedente;
resto del mondo: 29% delle vendite contro il 29% del 2009.

Nell'immagine sopra: una videata di Modern Combat: Sandstorm.

Il risultato è positivo ed è dovuto all’aumento della quota di mercato nei cellulari Java e Brew e al buon successo riscosso dagli smartphone. La presenza di Gameloft nell’App Store di Apple (con 63 giochi rilasciati da luglio 2008) è importante. Nel primo trimestre del 2010 Apple ha rappresentato il 21% delle vendite di Gameloft.

Il recente e futuro rilascio di smartphone e tablet ad alte prestazioni da parte di società quali Apple, Palm, Samsung, Nokia e Google dovrebbe contribuire a incrementare le vendite di Gameloft nei prossimi trimestri.

Gameloft, record di 330 milioni di videogiochi scaricati

 
Gameloft annuncia di aver raggiunto il traguardo dei 330 milioni di videogiochi scaricati con la media di 3 download al secondo dalla data di fondazione.
La software house coglie con soddisfazione i frutti degli investimenti degli anni passati, che oggi le consentono di essere il primo distributore di videogames scaricabili da dispositivi mobili come console e smartphones (Apple, Nintendo, Sony, SamsungNokia).
Il portafoglio di giochi firmati Gameloft è davvero succulento. Oggi è di quasi 300 titoli e spazia tra diversi generi: da giochi sportivi come Real Football a giochi d'azione come Hero of Sparta e NOVA (nell'immagine sottostante nella versione HD per iPad).
 
Ci sono giochi dedicati alla mente (Brain Challenge), riadattamenti di blockbusters cinematografici come James Cameron’s Avatar (nell'immagine sottostante) e giochi di società come Uno.
I titoli di Gameloft sono disponibili in più di 80 paesi e in 15 linguaggi, grazie anche a un'articolata catena di 300 distributori in tutto il mondo.
Guardando al futuro, l'azienda è ha già pubblicato 15 giochi compatibili con il nuovo tablet iPad Apple.
 
App Store: Gameloft vende 20 milioni di giochi
 
Sul negozio virtuale di applicazioni per dispositivi AppleApp Store, Gameloft ha tagliato il traguardo dei 20 milioni di videogiochi venduti. Questo notevole risultato è maturato in poco più di due anni, ossia da Luglio 2008 (data di lancio di App Store).
Per chi non ne fosse al corrente, Gameloft è una delle principali case di produzione di videogiochi mobili attualmente presenti sul mercato. Tramite un comunicato l'azienda fa sapere che ha raggiunto lo storico traguardo.
 
Solo quest'anno la software house ha pubblicato su App Store 47 videogiochi per iPhone, iPod touch e iPad. Di questi, 42 hanno raggiunto le prime cinque posizioni nella classifica dei giochi più venduti.
I giochi che hanno riscosso maggior successo sono Let’s Golf! (al quale segue Let’s Golf! 2), Iron Man 2 (il più venduto negli Stati Uniti e in Europa), Brothers in Arms 2: Global Front e N.O.V.A. Near Orbit Vanguard Alliance.
 
Entro la fine dell’anno, ai giochi attualmente disponibili su App Store, si aggiungeranno altri 15 titoli. Tra questi, ci sono NFL 2011 HD, Assassin’s Creed: Altaïr’s Chronicles HD, Spider-Man: Total Mayhem HD per iPad, oltre a Dungeon Hunter 2, Gangstar: Miami Vindication, Star Battalion e Modern Combat 2: Black Pegasus (disponibile anche su iPad) per iPhone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?