Call of Duty Modern Warfare 3 sfonda i 400 milioni di dollari in 24 ore

 

L'ultimo capitolo di Call of Duty: Modern Warfare 3 ha fatto il botto

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/11/11 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2011

 

L'ultimo capitolo di Call of Duty: Modern Warfare 3 ha fatto il botto. Il gioco, secondo quanto comunica Activision, in America del Nord e nel Regno Unito è stato acquistato per ben 6,5 milioni di volte solo nelle prime 24 ore, generando incassi per circa 400 milioni di dollari.

La saga di Call of Duty è quella che attrae maggiormente l'attenzione degli utenti. Basti pensare che, con l'ultimo C.o.D., sono tre anni consecutivi che Activision realizza il record di vendite nelle prime 24 ore (con "Call of Duty: Black Ops" sono stati incassati 360 milioni di dollari, mentre con "Call of Duty: Modern Warfare 2" 310 milioni).

Non tutte le recensioni e le critiche sono state tuttavia a favore del gioco. Il Telegraph, per esempio, gli ha attribuito la valutazione massima ("è un ottimo esempio di migliorie e raffinatezza"), mentre Metacritic si lamenta della carenza di innovazioni rispetto ai capitoli precedenti ("è sempre lo stesso prodotto ma con una nuova mano di vernice").

Quello che conta tuttavia è il record di incassi, che come appena detto è stato raggiunto per il terzo anno consecutivo. La maggior parte degli utenti, dunque, sembra aver gradito.

Rispetto a Call of Duty, non c'è mai stato un altro franchise che abbia fatto registrare il record di vendite nel primo giorno per tre anni di fila. A oggi i ricavi dell'intero franchise hanno superato saghe cinematografiche come Guerre Stellari e Il Signore Degli Anelli” ha sottolineato il CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick.

La società inoltre ha annunciato che sono stati donati 3 milioni di dollari a Call of Duty Endowment, un'associazione che aiuta i veterani di guerra a trovar lavoro.

Call of Duty Modern Warfare 3: record assoluto di vendite nella prima settimana

Call of Duty: Modern Warfare 3 sembra proprio che abbia intenzione di battere tutti i record: il videogioco sviluppato da Activision è diventato il più venduto nella storia dei videogames, polverizzando i precedenti record stabiliti proprio dagli altri titoli del franchise Call of Duty.
 
Pochi giorni fa abbiamo dato la notizia dell'avvio stratosferico del gioco, che solo nelle prime 24 ore aveva generato incassi per 400 milioni di dollari (si consideri che era disponibile solamente negli USA e nel Regno Unito), vendendo la bellezza di 6,5 milioni di copie.
 
Nella prima settimana di commercializzazione, sono state vendute 12,3 milioni di copie in totale. Call of Duty: Modern Warfare 3 dunque è diventato il gioco più acquistato in questo lasso di tempo. Si stima che gli incassi si attestino a 738 milioni di dollari.
 

 
 
E' stata la versione per Xbox 360 a vendere di più, con 7 milioni di copie. Anche in questo caso si tratta di record: per una singola console non erano mai state vendute così tante volte lo stesso gioco (il record precedente era di Call of Duty: Black Ops, con 5,8 milioni di copie).
 
Per la PlayStation 3 il videogame è stato acquistato 4,8 milioni di volte, mentre la Nintendo Wii si è aggiudicato il mezzo milione restante.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?