Angry Birds Toons: il 16 marzo debutta il cartone Angry Birds

 

Rovio, il team di sviluppatori del popolare videogioco Angry Birds nato prima per smartphone e poi reso disponibile anche per televisori intelligenti, tablet e via dicendo, ha annunciato l'inizio delle trasmissioni di Angry Birds Toons, una serie per il web di cartoni animati con protagonisti proprio gli uccelli del gioco

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/03/13 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2013

 
Rovio, il team di sviluppatori del popolare videogioco Angry Birds nato prima per smartphone e poi reso disponibile anche per televisori intelligenti, tablet e via dicendo, ha annunciato l'inizio delle trasmissioni di Angry Birds Toons, una serie per il web di cartoni animati con protagonisti proprio gli uccelli del gioco.

Angry Birds Toons è composto da diversi episodi, ciascuno dei quali verrà pubblicato online con scadenza settimanale. La storia ruoterà attorno ad un tema che molti appassionati probabilmente si sono da sempre chiesti: perché gli uccelli sono così arrabbiati? Forse, la risposta a questa domanda ce la darà la nuova serie, il cui primo episodio sarà online il 16 marzo sul sito web dedicato al cartoon Angry Birds Toons.

Angry Birds (letteralmente tradotto in italiano come Uccelli arrabbiati, pubblicato per la prima volta il 10 dicembre 2009) è un videogioco rompicapo il cui scopo è quello di lanciare dalla fionda alcuni uccelli di varia natura contro una serie di maialini verdi ("piggie") posizionati all'interno del campo di gioco, costituito da varie strutture, con l'obiettivo di distruggerli. Il gioco è composto da diversi scenari, ciascuno dei quali contiene un diverso numero di maiali, uccelli e strutture di varie forme, e sono raggruppati in "episodi", ognuno dei quali ha un filmato introduttivo e un titolo. Visto il successo ottenuto a livello mondiale da Angry Birds, Rovio Mobile ha successivamente sviluppato lo spin-off Bad Piggies (letteralmente tradotto in italiano come Maialini cattivi) il cui scopo è quello di costruire un mezzo di trasporto per portare un maialino verde (quelli che solitamente vengono colpiti in Angry Birds) in un punto prestabilito. I giochi sono disponibili per dispositivi iOS, Android, Microsoft Windows (XP, Vista, 7, 8) e Mac OS.

Nel frattempo, visto che mancano più di due settimane dal debutto del cartone animato, Rovio ha pubblicato su Youtube il trailer per Angry Birds Toons che ci fornisce un'idea di massima di come sarà il cartoon. Il trailer viene così descritto da Rovio: 

"Cos'è che rende gli l'Uccello Bomba così arrabbiato? Perché il Re Maiale è il Re Maiale? E chi sono quei porcellini dispettosi mai riusciti ad entrare in possesso delle uova?
A partire dal fine settimana del 16 e 17 marzo, unisciti a noi ogni settimana per un episodio nuovo di zecca con le ultime avventure degli uccelli e i maiali!
Quindi, segnate il vostro calendario e rimanere sintonizzati sul sito per saperne di più!
"

Di quanti episodi si compone la prima stagione della web serie non lo sappiamo, l'unica cosa che rimane da fare è aspettare il fine settimana del 16 e 17 marzo, quando sarà online il primo episodio di Angry Birds Toons!

Angry Birds Toons - Trailer web serie


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?