Ruzzle: identita' rubate causa falla, app subito aggiornata

 

Falla su Razzle: il team di Hacktive Security ha riscontrato una grave falla nell'app sviluppata da Mag Interactive, indipendentemente dalla piattaforma su cui il gioco veniva installato

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/03/13 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2013

 

Falla su Razzle: il team di Hacktive Security ha riscontrato una grave falla nell'app sviluppata da Mag Interactive, indipendentemente dalla piattaforma su cui il gioco veniva installato. Con l'ultimo aggiornamento del programma, i problemi dovrebbero essere risolti. La falla consentiva agli hacker conoscitori del problema di rubare l’identità di un qualsiasi utente.

Non si parla altro che di Ruzzle negli ultimi mesi, soprattutto per il successo che sta ottenendo questo gioco in tutto il mondo. Tuttavia, oggi vi parliamo di un aspetto negativo di questo gioco. E' stato infatti registrato un rischio di intrusione su Ruzzle: il pericolo è rientrato solo dopo che un aggiornamento del software è stato rilasciato ma la falla che ha generato l'allarme e' ancora ''sotto osservazione''.

Ruzzle

A riferire della falla nel codice sorgente di Ruzzle è il team di ricerca di Hacktive Security, societa' italiana specializzata in sicurezza informatica, che l'ha segnalato all'azienda la questione a Mag Interactive, l'azienda che ha sviluppato il gioco. Nel frattempo, la Ruzzle-mania avanza, e il gioco si appresta a riempire le vacanze pasquali di milioni di utenti.

All'inizio di quest’anno, come ci spiega Francesco Mormile, socio fondatore di Hacktive Security, il team di ricerca ha riscontrato una vulnerabilità in Ruzzle, per qualsiasi piattaforma. che "consentiva di rubare l’identità di un qualsiasi utente, permettendo di consultare la lista delle partite giocate, sfidare nuovi contatti, di leggere i messaggi privati scambiati con altri utenti o introdursi nelle chat stesse scrivendo messaggi". Una falla definita "grave" dallo stesso Mormile, considerato anche come la maggior parte degli utenti che giocano a Ruzzle sono giovani dal proprio smartphone o dal tablet dei genitori.

Infine, segnaliamo che da pochi giorni sono disponibili anche le versioni di Ruzzle per BlackBerry Z10 e dispositivi Windows Phone, mentre il primo Campionato italiano 'Ruzzoliamo' ha già superato i 65mila iscritti al torneo.

Ruzzle è un’applicazione che è scaricabile gratuitamente dall’App Store ma anche su Google Play per dispositivi iOS e Android, così come per altre piattaforme sui rispettivi store. Il gameplay di Ruzzle è semplice: trovare il maggior numero di parole sulla lavagna che compare nello display del terminale passando il dito sulle varie lettere, che possono formare parole purché siano collegate tra di loro. Il gioco viene reso più divertente da effetti audio e simpatiche animazioni. Le partite vengono suddivise in tre livelli e chi, dopo due minuti di tempo massimo, concessi in ciascuna partita, ha registrato il punteggio più alto, è il vincitore.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?