Angry Birds: il film uscira' a luglio 2016

 

Annunciata la data di uscita nei cinema del film d'animazione Angry Birds, il primo lungometraggio tratto dalla popolare serie di giochi sviluppati dal team Rovio

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/05/13 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2013

 

Annunciata la data di uscita nei cinema del film d'animazione Angry Birds, il primo lungometraggio tratto dalla popolare serie di giochi sviluppati dal team Rovio.

Sony Pictures Entertainment ha acquisito i diritti di distribuzione mondiale del tanto atteso film di Angry Birds. Il film d'animazione in 3D in lavorazione è stato sviluppato, prodotto e finanziato da Rovio, i creatori del popolare franchise di Angry Birds per dispositivi mobili e TV.

Angry Birds

Sony rilascerà il film in tutto il mondo il 1 luglio 2016. Il nuovo film sarà il primo passo verso il mercato cinematografico che la società ha segnato dopo il suo ingresso nel settore della televisione con la sua serie animata Angry Birds Toons.

Il cartone animato Angry Birds Toons è stato un enorme successo per Rovio con oltre 150 milioni di visualizzazioni raccolte nelle sole prime sei settimane di disponibilità degli episodi. Angry Birds Toons è composto da diversi episodi, ciascuno pubblicato online con frequenza settimanale. La storia cerca di rispondere a diversi quesiti che gli appassionati della saga si sono da sempre chiesti, come: perché gli uccelli sono così arrabbiati?

Sony ha già distribuito popolari film di animazione come Hotel Transylvania, I Puffi, Piovono polpette, Surf's Up, Open Season, Il figlio di Babbo Natale e molti altri successi internazionali.

Chi sono gli Angry Birds? La trama attorno alla quale ruota il gioco è semplice e racconta di un gruppo di uccelli arrabbiati (appunto gli "Angry Birds") che vogliono vendicarsi con dei maialini verdi (che vengono chiamati "Piggies") colpevoli di aver rubato loro le uova per cibarsi. Il giocatore prende quindi possesso di una fionda con la quale lancia gli uccelli arrabbiati contro i loro nemici maiali per eliminarli.

Nel frattempo, segnaliamo che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l'applicazione Angry Birds Seasons, chiamato Abra-Ca-Bacon. Il nuovo aggiornamento dovrebbe essere disponibile contemporaneamente su Angry Birds Seasons per iOS, Android, PC e OS X.

Angry Birds diventa una serie televisiva e presto anche un film

 
Dopo il successo del gioco Angry Birds per smartphone, tablet, il team di sviluppatori Rovio provare e spingere il franchise su altri mezzi.
Secondo il capo di animazione Rovio, Nick Dorra, i personaggi Angry Birds saranno protagonisti di una serie televisiva animata da 52 episodi, ciascuno dei quali dura circa re lunghi minuti.
 
A differenza dei giochi, la serie televisiva non sarà  incentrata solo sul catapultare gli uccelli. No, secondo Dorra, si scopriranno i "pensieri più profondi, i sentimenti più profondi dei personaggi" come, ad esempio, "perché sono sempre arrabbiati?".
 
Angry Birds serie tv
La serie TV si suppone essere curata da Disney. Inoltre, Dorra si è lasciato sfuggire che un film Angry Birds è in sviluppo, anche se non sarà rilasciato  prima del 2013 o 2014.

Angry Birds - teaser Abra-Ca-Bacon


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?