GTA V: i costi di produzione sono da record

 

Grand Theft Auto 5 è in arrivo per Playstation 3 e Xbox 360 il prossimo 17 Settembre, ma quanto costa produrre un gioco così completo? Cifre da record che analizzeremo in questo articolo: Il quotidiano scozzese The Scotsman definisce il titolo come il gioco più costoso di sempre, Rockstar avrebbe speso cifre astronomiche per la realizzazione del gioco

Scritto da Pietro Oliveri il 11/09/13 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2013

 
Grand Theft Auto 5 è in arrivo per Playstation 3 e Xbox 360 il prossimo 17 Settembre, ma quanto costa produrre un gioco così completo? Cifre da record che analizzeremo in questo articolo:


Il quotidiano scozzese The Scotsman definisce il titolo come il gioco più costoso di sempre, Rockstar avrebbe speso cifre astronomiche per la realizzazione del gioco.

Sempre secondo una ricerca effettuata dal quotidiano scozzese le spese per lo sviluppo ed il marketing si aggirerebbero intorno ai 170 Milioni di Sterline che al cambio sono circa 200 Milioni di Euro!

Pensate che per realizzare il film "Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo" sono stati spesi 227 Milioni di euro mentre per il film Avatar sono stati spesi 179 milioni di euro!

Gli analisti credono comunque che Rockstar riuscirà a vendere 25 Milioni di copie in un solo anno riuscendo a produrre ricavi di oltre un Miliardo di Euro!

Se pensate che le cifre siano troppo alte vi sbagliate, solamente in USA il titolo è stato preordinato 2,5 Milioni di volte.

Oltre a questo il titolo si prospetta anche molto longevo, Rockstar ha recentemente dichiarato che tra missioni e livelli ci sono circa un centinaio di ore di gioco continue più la modalità Online senza dimenticare la modalirà libera in cui possiamo girare per tutto il paese facendo sport, tatuaggi, furti e molto altro ancora.

GTA V come detto ad inizio articolo arriverà il 17 Settembre per Xbox 360 e PS3 mentre per quanto riguarda la versione PC attualmente non ci sono dichiarazioni ufficiali.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?