GTA 5: gli incassi battono GTA 4 in 3 settimane nel Regno Unito

 

GTA 5 è una miniera d'oro

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/10/13 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2013

 

GTA 5 è una miniera d'oro. E'arrivata la conferma che nel Regno Unito ci sono volute appena 3 settimane per superare il totale degli incassi di GTA 4, titolo risalente al 2008.

Criticato e apprezzato. E' questo il succo dell'ultimo capitolo della saga ideata da Rockstar Games, che uscito meno di venti giorni fa nei negozi era riuscito già a far registrare 800 milioni di incassi nelle prima 24 ore e che non è ancora stato rilasciato per PC.

Grand Theft Auto 5, che per il momento si è guadagnato la palma del 12.mo gioco più venduto di sempre nel Regno Unito (fonte Games Industry), è però ancora dietro alla saga di Call of Duty. Le cose potrebbero essere destinate comunque a cambiare quando arriverà la versione per PC e quando la modalità online sarà completamente funzionale, con tanto di micro transazioni.

Come 'scusante' si può dire che GTA 4 era stato lanciato in un periodo (2008) nel quale le console della generazione corrente non erano tanto diffuse quanto lo sono adesso. Il quinto capitolo del gioco ha invece trovato la strada spianata; inoltre si pensi che tra poche settimane arriveranno anche le nuove Xbox One e PlayStation 4, con relative nuove versioni di GTA 5.

Grand Theft Auto comunque non deve il suo successo solamente alla maggior diffusione delle console evolute. Infatti è stato riconosciuto da più fonti che si tratta probabilmente del miglior titolo, a oggi, dell'intero franchise. Su Metacritic il gioco ha preso un punteggio di 97 punti su 100 sia per la versione Xbox che per quella PS3.

GTA 5 è stato uno dei titoli più costosi da sviluppare della storia, con i suoi 200 milioni di euro. Ha richiesto per 4 anni il lavoro di 250 persone. L'investimento è stato recuperato senza problemi nell'arco di una mezza giornata.

Potrebbe interessarti anche "GTA V per Xbox e PS3 gia' Scontato dell'8 per cento"

Il gioco è in vendita in Italia a prezzo di listino di 69 euro. Lo si può tuttavia acquistare anahce risparmiando qualcosa. L'offerta più interessante attualmente è quella su MarcoPoloShop: 62 euro totali, se si sceglie come mezzo di consegna il ritiro in negozio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?