Monopoly, le nuove regole passano per Facebook

 

Ci sono molti modi di giocare a Monopoly e non sempre seguono le istruzioni ufficiali

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/03/14 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2014

 

Monopoly, le nuove regole passano per Facebook

Ci sono molti modi di giocare a Monopoly e non sempre seguono le istruzioni ufficiali... per questo Mr.Monopoly apre la discussione legata alle regole del gioco sulla pagina Facebook ufficiale dove gli utenti fino al 3 aprile possono partecipare.

Monopoly è sicuramente uno dei più classici giochi da tavolo a cui si ha giocato almeno una volta nella vita. Pubblicato in Italia dal 1935, ancora oggi dopo 80 anni milioni di persone competono per guadagnare denaro mediante un'attività economica che coinvolge l'acquisto, affitto e commercio di proprietà terriere mediante denaro finto.

Tutti giocano, ma solo in pochi conoscono a fondo le regole del Monopoly. Secondo un recente sondaggio, il 68 per cento di chi gioca a Monopoly non ha mai letto le regole mentre il 49 per cento dice di averle addirittura inventate.

La casa di produzione del gioco, la Hasbro, ha quindi deciso di dire basta alle regole tramandate per passaparola, ed ha lanciato nella pagina ufficiale Facebook del gioco l'iniziativa "regole fai da te", con cui gli oltre 11 milioni di fan della FanPage sono chiamati a stilare 5 nuove regole per il gioco, che entreranno in vigore da settembre.

"Ci sono molti modi di giocare a Monopoly e non sempre seguono le istruzioni ufficiali...
Nei prossimi 10 giorni potrai vedere le migliori regole 'Fai da te" di tutto il mondo. Partecipa al dibattito e convinci Mr Monopoly ad ascoltarti per far diventare la tua preferita una regola ufficiale!!!
Comincia già da subito e dicci cosa ne pensi della regola BLOCCO DELLE ATTIVITA’!"

Se anche voi volete partecipare, potete partecipare alle discussioni legate alle nuove regole (qui sotto l'elenco) nella pagina ufficiale del gioco (facebook.com/monopolyitalia). Avete tempo fino al prossimo 3 aprile, e le più gettonate entreranno a far parte ufficialmente del gioco da settembre. Cosa cambierà da settembre per Monopoly? Praticamente nulla, perchè il regolamento del gioco non cambierà, e saranno i giocatori a decidere se e quando utilizzare le nuove regole fai da te per nuove esaltanti esperienze di gioco.

Queste sono le 10 regole su cui discutere nella FanPage di Facebook nei prossimi 10 giorni:

1.Blocco delle attività: quando un giocatore è in prigione, non può ricevere soldi dagli altri giocatori. Chi sbaglia paga!

2.Corri e passa dal VIA!: se atterri sulla casella “VIA!” la somma raddoppia, 400M anziché 200M.

3.Giro fortunato: se hai appena doppiato un giocatore, la fortuna gira a tuo favore, prendi 500M. 

4.Parcheggio gratuito, soldi facili: tutte le tasse vanno raccolte al centro del tabellone. Il primo a passare dal parcheggio si aggiudicherà tutti i soldi accumulati.

5.Tre in fila: ci sono tre giocatori su tre proprietà in fila? Buon per loro, ogni giocatore riceve un extra di 500M.

6.La mamma è sempre la mamma: la mamma esce sempre di prigione gratuitamente. Sempre. Senza spiegazioni. Solo perché è speciale.

7.Conosci il tabellone: prima di procedere con l’acquisto degli immobili, i giocatori devono completare almeno un giro del tabellone. Occorre affrettarsi e fare il giro prima degli altri.

8.Boom edilizio: i giocatori non hanno bisogno di possedere un set completo di proprietà prima di iniziare a costruire le case.

9.Il prestito: se non hai abbastanza soldi per comprare proprietà di lusso chiedi un prestito o acquistale in società con un altro giocatore. Chi incassa l’affitto? Saranno i due nuovi proprietari a dover prendere accordi!

10.Sbanca la Banca: all'inizio della partita, la metà dei soldi si lascia in banca. L’altra metà invece si mette al centro del tabellone e, “al 3”, i giocatori diventeranno proprietari di quello che riusciranno ad afferrare in fretta e furia.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?