Grand Theft Auto V arriverà questo Autunno su PlayStation 4, Xbox One e personal computer. Oltre alla grafica potenziata, ci saranno maggiori possibilità di personalizzazione. Sono già aperti i preordini.
Rockstar Games ha comunicato ufficialmente che tra pochi mesi agli utenti della PlayStation 3 e della Xbox 360 si potranno aggiungere anche quelli 'tradizionalisti' su PC oltre a tutti coloro che hanno una console di ultima generazione. Per far che cosa? Per giocare all'ultimo capitolo della saga GTA, una delle più (acquistate e) amate di sempre.
"Grand Theft Auto V sfrutterà appieno la potenza di PlayStation 4, Xbox One e dei PC e con una serie di miglioramenti sul piano tecnico e grafico sarà in grado di raggiungere un nuovo livello di dettaglio. Ci saranno finiture più precise, dettagli in maggior lontananza, più traffico e saranno aggiunte risoluzioni più elevate", si legge.
Gli aggiornamenti si ripercuoteranno anche sull'universo di Grand Theft Auto Online. Gli utenti potranno divertirsi scalando le classifiche in maniera da diventare i migliori criminali compiendo furti, vendendo proprietà e veicoli.
Per PS4, Xbox One e PC ci saranno anche una serie di potenziamenti e armi dedicate. Solo per la versione PC ci sarà anche un editor video che consentirà di realizzare filmati professionali.
Non è stata indicata una data precisa di disponibilità; i preordini saranno comunque disponibili da oggi all'indirizzo rockstargames.com/V/order.
Segue il video di anteprima del gioco per le nuove piattaforme. Buona visione!