La piu' grande Collezione di Videogiochi venduta per 750 mila Dollari

 

Un appassionato di videogiochi e di console è riuscito a vendere la sua collezione - una delle più grandi e complete al mondo - per 750 mila dollari

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/06/14 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2014

 

La piu' grande Collezione di Videogiochi venduta per 750 mila Dollari

Un appassionato di videogiochi e di console è riuscito a vendere la sua collezione - una delle più grandi e complete al mondo - per 750 mila dollari.

Michael Thomasson, per stare dietro ai figli e per gestire al meglio le sue responsabilità, qualche tempo fa aveva deciso di mettere in vendita tutti i videogiochi e le console che aveva accumulato e collezionato fin dalla più tenera età. Che ci si possa credere o meno, sono più di 11 mila i titoli raccolti dal 1998 a oggi e migliaia di essi sono ancora nella confezione originale.

La collezione, comprensiva anche della targa del Guinness World Record 2014, era stata valutata tra i 700 mila e gli 800 mila dollari.

E' stata venduta questa settimana per 750.250 dollari a un'asta online. Dell'offerente che se l'è aggiudicata si conosce solo il nome utente "peeps_10091970". L'asta è salita a un ritmo vertiginoso. A essa aveva partecipato anche Palmer Luckey, il ricco fondatore di Oculus, ma la sua offerta (poco meno di 90 mila dollari) è stata ridicolizzata da "catch123" e da "peeps_10091970", che hanno cominciato a fare sul serio una volta varcati i 150 mila dollari.

L'utente che si è aggiudicato l'asta tuttavia è senza feedback e ciò può sollevare degli interrogativi sulla veridicità dell'offerta. Ma fino a prova contraria, l'acquirente è stato trovato. Si pensi che ogni pezzo è stato venduto al prezzo medio di 68 dollari.

Siamo sicuri che con questa cifra Thomasson potrà mandare tranquillamente a scuola i propri figli e garantire loro un luminoso avvenire.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?