Flappy Birds arriva sugli SmartWatch con Flopsy Droid

 

Il gioco Flappy Birds torna in vita sul sistema operativo mobile per smartwatches di Google, Android Wear, a meno di due settimane dopo il rilascio del kit di sviluppo software di Wear alla conferenza per gli sviluppatori Google I/O

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/08/14 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2014

 

Flappy Birds arriva sugli SmartWatch con Flopsy Droid

Il gioco Flappy Birds torna in vita sul sistema operativo mobile per smartwatches di Google, Android Wear, a meno di due settimane dopo il rilascio del kit di sviluppo software di Wear alla conferenza per gli sviluppatori Google I/O.

Il gioco si chiama Flopsy Droid ed è un clone - un termine per un gioco che prende in prestito spudoratamente le principali meccaniche di gioco di un altro titolo - del popolare titolo Flappy Birds, il giochino per smartphone talmente semplice e con la grafica che richiama quella di Super Mario che ha avuto un successo enorme sul Google Play e nell'App Store, tanto da far guadagnare fino a 50 mila dollari al giorno al suo sviluppatore vietnamita Dong Nguyen. Flappy Birds sappiamo che per gli smartphone ha avuto vita difficile, poiché il suo sviluppatore Nguyen ha tolto il gioco all'inizio di quest'anno dagli Store, ma ogni settimana nuovi 'cloni' vengono pubblicati sugli store.

Mentre si attende il ritorno del vero Flappy Birds, previsto ad agosto, chi possiede uno smartwatch può dunque giocare con Flopsy Droid, il cui sviluppatore è Sebastian Maurer. Al posto dell'iconico amico piumato che si ispira a Super Mario, Flopsy Droid vede l'iconico logo di Android come uno spettro fluttuante che rappresenta tutto ciò che c'è di sbagliato con la società moderna.

Flopsy Droid è in una delle prime esperienze di gioco di Android Wear progettato specificamente per uno smartwatch, e può essere attivato dicendo: "Ok Google. Avvia Flopsy Droid". Maurer ha anche rilasciato il codice sorgente del suo giocosu GitHub. Ciò significa che presto saranno creati nuovi personaggi che andranno a sostituire il personaggio iconico di Android, scelto di default per il gioco.

Attualmente, sono compatibili con Flopsy Droid solo gli orologi Gear Live di Samsung e G Watch di LG perchè sono gli unici che eseguono il sistema operativo Android Wear e sono disponibili sul mercato. Motorola Moto 360 è un altro smartwatch con Wear, ma il lancio è previsto entro la fine dell'estate.

Per chi non lo avesse mai sentito, in Flappy Bird c'è un uccellino che vola. Ogni volta che si fa un tap sullo schermo, il pennuto da un battito d'ali guadagnando momentaneamente quota. La parte difficile è farlo passare attraverso le condutture verdi (in stile Super Mario Bros.) senza farlo sbattere. La modalità di gioco è talmente semplice da essere quasi disarmante.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?