Swing Copters, successore di Flappy Birds, disponibile per iOS e Android

 

L'ideatore del famigerato gioco Flappy Birds ha pubblicato il suo secondo gioco

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/08/14 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2014

 

Swing Copters, successore di Flappy Birds, disponibile per iOS e Android

L'ideatore del famigerato gioco Flappy Birds ha pubblicato il suo secondo gioco. Chiamato Swing Copters, il gioco è ora disponibile per il download sugli store iOS e Android gratuitamente.

Una delle cose che ha reso Flappy Birds così popolare è che per molti giocatore era difficile ma sempre abbastanza coinvolgente, sebbene con una grafica molto elementare. Se Flappy Birds era difficile, Swing Copters è quasi impossibile. Era da aspettarselo, considerato che lo sviluppatore aveva promesso per il nuovo gioco una "maggiore azione".

Per giocare a Swing Copters bisogna tocca sullo schermo per cambiare la direzione del personaggio. Il personaggio principale ha un'elica in testa e grazie a questa, come fosse un elicottero, si muove verso l'alto cercando di evitare gli ostacoli con movimenti oscillanti verso destra e inistra. Il personaggio in Flappy Bird, invece, si spostava orizzontalmente cercando di evitare ostacoli volando su e giù.

Potete provare voi stessi il gioco gratuito scaricando Swing Copters da AppStore per dispositivi Apple o da Google Play Store per Android.

Flappy Bird era un giochino per smartphone molto semplice e con la grafica che richiamava quella di Super Mario. Il gioco ha avuto un successo enorme sul Google Play e nell'App Store, tanto da far guadagnare fino a 50 mila dollari al giorno al suo sviluppatore vietnamita Dong Nguyen (leggi: "Flappy Bird: 50 mila dollari di guadagno al giorno"). Nguyen, dopo aver raccolto i soldi a mani basse, a Febbraio aveva deciso di ritirarlo all'apice del successo da Android e da iOS. Il motivo? Secondo quanto aveva spiegato, l'inaspettato successo aveva fatto si che non riuscisse più a dormire e a svolgere una vita serena. L'applicazione inoltre aveva la controindicazione di generare dipendenza.

Le recensioni degli utenti

A leggere le diverse recensioni di alcuni utenti italiani, sembra che il gioco non sia cosi ben fatto come il precedente. La maggior parte degli utenti si lamenta di una quasi ingiocabilità. Il gioco, inoltre, appare decisamente scarso di grafica. Alcuni utenti lamentano inoltre dei bug di vario tipo, sia sul gioco che sul sistema nel suo complesso.
Sembra un gioco lanciato più sulla spinta mediatica di Flappy Bird che sulla reale utilità della sua esistenza stessa.

La nostra recensione

Swing Copter Swing Copter 


Swing Copter richiede di muovere uno strano essere dotato di elica, attraverso una serie di martelli che si muovono lentamente. Per quanto si muovano lentamente, l'insulso essere volante si muove dove cavolo vuole, pronto a schiantarsi sulla sinistra o sulla destra non appena smettete di fare tap sul display. 

La maneggevolezza di questo coso è pari a quella di un elefante volante e vi dovrete sfraccellare le mani per riuscire a superare anche solo le prime 3 serie di martelli.
E' giocabile quanto un iPhone lanciato sul muro.

Conclusioni
Non possiamo che non ringraziare l'ideatore di questo gioco. Finalmente, quando dovrete parlare ai vostri amici ed usare una metafora su qualcosa di inutile ed effimero, finalmente potrete dire "Sei utile quanto Swing Copter".

Swing Copters - Gameplay Video


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?