Video: Adolescenti stupiti scoprendo il Nintendo Entertainment System

 

Un test interessante che si potrebbe fare è di prendere alcuni ragazzi e metterli davanti a un grande classico delle console: il Nintendo Entertainment System

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/09/14 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2014

 

Video: Adolescenti stupiti scoprendo il Nintendo Entertainment System

Un test interessante che si potrebbe fare è di prendere alcuni ragazzi e metterli davanti a un grande classico delle console: il Nintendo Entertainment System. Come reagiranno? Dopo lo sbalordimento iniziale, fatto inevitabile per chi non ci abbia mai giocato, lo apprezzeranno più o meno delle più moderne console?

Questa prova qualcuno l'ha fatta. Nel divertente video che proponiamo di seguito si possono vedere le espressioni più svariate e lo stupore dei ragazzi nel vedersi mettere sotto il naso questa tozza scatola grigia ("che cos'è? un lettore DVD?" si domanda qualcuno) con il relativo controller ("ha solo due bottoni?" osserva un altro) e con relativo televisore con tubo catodico.

Dopo la prima parte dedicata alla sorpresa e alla comprensione del funzionamento della console, arriva un grande classico: Super Mario Bros. Spinti dal ritmo della leggendaria colonna sonora, questi adolescenti si cimentano - morendo tutti al primo mostriciattolo - nell'esperienza di un gioco epocale, che ha contribuito a salvare l'industria del videogioco in crisi agli inizi degli anni '80.

Il NES è un chiaro esempio di come il contenuto possa essere ben più importante della forma. Vi lasciamo al video, augurandovi una buona visione. E viva il Nintendo!

Teens react to Nintendo (NES)


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?