Facebook supera Google per numero di visite negli USA

 

In base a quanto afferma Hitwise, un'agenzia specializzata nella ricerca in oltre 65 paesi del mondo, negli Stati Uniti Facebook ha sorpassato Google per numero di click, diventando il sito più visitato nella settimana che va dal 7 al 13 Marzo 2010

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/03/10 | Pubblicata in Google | Archivio 2010

 

In base a quanto afferma Hitwise, un'agenzia specializzata nella ricerca in oltre 65 paesi del mondo, negli Stati Uniti Facebook ha sorpassato Google per numero di click, diventando il sito più visitato nella settimana che va dal 7 al 13 Marzo 2010.

Usando una metafora, potremmo dire che l'amicizia sorpassa la ricerca e l'informazione.

Il sito di social networking è a tutti gli effetti il rivale principale di Google, perchè consente di rimanere in contatto con gli amici e arricchisce l'intrattenimento offrendo anche una serie di applicazioni poco utili ma sicuramente divertenti (giochi come FarmVille, Poker, eccetera).

Facebook è stato il sito più visitato nelle principali festività per lo scambio degli auguri (vigilia di Natale, Natale, capodanno) e nel weekend del 6 e 7 Marzo.

Facebook: il terzo gigante dopo Amazon e Google

Facebook è il fenomeno socio-economico degli ultimi anni. Ora il popolare social network riesce a competere con dei giganti di caratura mondiale come GoogleAmazon e persino Ebay.
 
Facebook risulta al terzo posto dopo Google, colosso imbattuto e Amazon. I dati di cui si parla sono relativi a uno studio di mercato effettuato da SecondMarket. Si tratta di una proiezione che incoraggerebbe comunque Facebook a quotarsi in borsa.
Dalla ricerca emerge che il valore di Google è di circa 193 miliardi di dollari americani. Segue Amazon, che vanta un potenziale di 74,4 milardi di dollari, e infine Facebook con ben 41 miliardi.


 
Il dato più importante che ne esce da questa analisi di mercato è che per raggiungere la terza posizione Facebook ha spodestato Ebay: 9.14 miliardi di dollari con una crescita netta di poco inferiore al 5%.
 

Notizie per Categoria