Google Maps è stato aggiornato alla versione 4.1. Gli utenti di smartphones Android 1.6 (e versioni successive) potranno godere di nuove funzioni di ricerca, supporto per account multipli, di widget per Google Latitude e di una funzione che consente di far diventare sfondo le immagini di Google Maps.
RISULTATI DI RICERCA
I risultati delle ricerche hanno un nuovo look. Invece di proporre una lista delle opzioni disponibili, si visualizza immediatamente il risultato più rilevante. Si può accedere agli altri risultati della ricerca facendo scorrere il dito sullo schermo in senso orizzontale. Questa nuova funzione è molto carina e funziona con abbastanza fluidità.
WIDGET LATITUDE
Come anticipato c'è anche il widget Latitude, che consente agli amici di sapere dove ci si trova (naturalmente questa opzione può essere disattivata a scelta dell'utente). Latitude apporta un contributo di social network (che attualmente sono molto alla moda) a Google Mpas 4.1.
ACCOUNT MULTIPLI
Questa funzione consente di effettuare l'accesso tramite più account Google. Naturalmente per ogni account sono associate le impostazioni personali (andare su Menu --> Altro --> Cambia Account).
SFONDI LIVE