Nuovo Google Maps 4.1 con sfondi live, widget Latitude, account multipli e altro ancora

 

Google Maps è stato aggiornato alla versione 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/03/10 | Pubblicata in Google | Archivio 2010

 

Google Maps è stato aggiornato alla versione 4.1. Gli utenti di smartphones Android 1.6 (e versioni successive) potranno godere di nuove funzioni di ricerca, supporto per account multipli, di widget per Google Latitude e di una funzione che consente di far diventare sfondo le immagini di Google Maps.


RISULTATI DI RICERCA

I risultati delle ricerche hanno un nuovo look. Invece di proporre una lista delle opzioni disponibili, si visualizza immediatamente il risultato più rilevante. Si può accedere agli altri risultati della ricerca facendo scorrere il dito sullo schermo in senso orizzontale. Questa nuova funzione è molto carina e funziona con abbastanza fluidità.

WIDGET LATITUDE

Come anticipato c'è anche il widget Latitude, che consente agli amici di sapere dove ci si trova (naturalmente questa opzione può essere disattivata a scelta dell'utente). Latitude apporta un contributo di social network (che attualmente sono molto alla moda) a Google Mpas 4.1.


ACCOUNT MULTIPLI

Questa funzione consente di effettuare l'accesso tramite più account Google. Naturalmente per ogni account sono associate le impostazioni personali (andare su Menu --> Altro --> Cambia Account).


SFONDI LIVE

Gli sfondi live rappresentano una funzione molto attraente e gradevole; Google Maps può essere usato come sfondo del desktop. Seppur sia una funzione molto chic, una domanda sorge spontanea: quanta batteria consumerà?
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?