Google Chrome Web Store, il nuovo store per Chrome

 

Google presenta Google Chrome Web Store, un App Store dedicato al software Web based, ovvero software che può essere eseguito tramite web

Scritto da Redazione il 20/05/10 | Pubblicata in Google | Archivio 2010

 
Google presenta Google Chrome Web Store, un App Store dedicato al software Web based, ovvero software che può essere eseguito tramite web.

Google App Store

Le applicazioni Web funzioneranno su qualunque browser e non sarà quindi uno store dedicato esclusivamente a Chrome Os come tanti blog hanno ipotizzato.

Le applicazioni scaricate da questo Web Store per il Web funzioneranno infatti in tutti i browser recenti attualmente utilizzati e l'unico vantaggio per gli utilizzatori di Chrome, sarà quello di poter avere degli short cut per accedere rapidamente direttamente all'applicazione e il pieno supporto Html5, almeno nel prossimo futuro.

Il Google Chrome Web Store sarà operativo entro la fine del 2010 e attualmente sono disponibili le documentazioni per gli sviluppatori che possono iniziare a progettare e mettere in pratica le proprie idee.

Google Chrome Web Store disponibile in Italia

 
Google ChromeGoogle Chrome Web Store ha aperto ufficialmente anche in Italia.

Anche da noi da oggi è disponibile il Web Store di Google Chrome, il negozio online dal quale possiamo trovare e scaricare strumenti utili ed estensioni per il browser realizzato da Google.
 
Si tratta di una comune pagina web, non è necessario scaricare nessun applicativo per accedervi e scaricare i contenuti, in modo da essere raggiungibile da qualsiasi browser.
 
Sono presenti tools di ogni genere: dai giochi agli strumenti per il lavoro, dai programmi per l'intrattenimento ai lettori feed e molto altro.
 
Google Chrome Web Store
 
In occasione del lancio dello store molte aziende italiane hanno deciso di creare un applicativo. Per esempio, possiamo vedere nella foto che raffigura la pagina la presenza di un tool della squadra di calcio Milan. Sono presenti pero' anche Juventus, Il Sole 24 Ore, Radio 105, Virgin, Play.me e Montecarlo oltre a moltissime altre.
Uno strumento utile per tutti i possessori di dispositivi che utilizzano il sistema operativo Chrome (ricordiamo a tal proposito i nuovi Chromebook) che utilizza come principio di base il sistema cloud, ovvero la memorizzazione dei dati nei server di Google e non nella memoria del proprio computer.
 

Google Chrome Web Store si arricchisce di videogiochi

 
Alcune settimane fa Google ha dato una rispolverata alla grafica del Chrome Web Store, il negozio di applicazioni per l'omonimo browser. Sebbene possano essere migliorati l'usabilità e l'impatto estetico evidentemente mancava ancora qualcosa.
 
Così il colosso di Mountain View ha deciso di pubblicare qualche contenuto interessante, che potesse stuzzicare l'attenzione degli utenti
I protagonisti di oggi sono nuovi videogiochi. Il primo 'regalo di Natale' è Bejeweled. Si tratta di uno dei giochi online di maggior successo di tutti i tempi (ricreato in versione HTML 5); ora è possibile giocarci da Chrome in modalità Classic e Speed. Poi c'è Bastion, un gioco di ruolo disponibile in esclusiva.
Oltre alle novità è sempre possibile scaricare Angry Birds, uno dei giochi digitali più popolari degli ultimi anni.
 
Download - Per collegarsi Al Chrome Web Store è encessario andare su questo indirizzo: chrome.google.com/webstore.
 
Nuovo design - In seguito alle ultime modifiche, è stato reso possibile trovare le applicazioni più popolari e quelle con le valutazioni migliori. Oltre a esse, ci sono anche diverse estensioni che possono essere scaricate, in modo da personalizzare con temi natalizi (o con i temi che si vogliono) la propria navigazione sul web.
I contenuti del Chrome Web Store cominciano a essere numerosi e interessanti, sono divisi per categoria e sono sempre a portata di mano. Ecco il video ufficiale sulle ultime novità.
 

Arriva l'Estate con i giochi del Google Chrome Web Store

 
L'Estate è appena cominciata e, nonostante si sia alla ricerca di un posto al fresco, una soluzione per impiegare il tempo libero potrebbe essere quella di usare i giochi del Web Store di Google Chrome.
 
Le proposte sono numerose e spaziano dai divertenti vidogiochi alle applicazioni più utili. Innanzitutto per una panoramica completa consigliamo di dare uno sguardo al negozio online di Chrome. Si scopre che le app sono divise per categorie e che sono sempre più numerose.
 
Per usare alcune di esse bisogna effettuare il login, mentre per altre non è necessario.
 
In evidenza c'è From Dust, un gioco di strategia nel quale bisogna controllare la natura per far sopravvivere una tribù. Cut The Rope invece mette alla prova l'abilità del giocatore, che deve con precisione e maestria far finire la caramella in bocca del mostriciattolo verde di nome Om Nom.
 

 
Tra i grandi classici poi si trovano titoli come Angry Birds, con il quale bisogna dar la caccia a dei maiali un pò tonti rei di aver rubato delle uova, Fairway Solitaire, Command Conquer, Go Home Dinosaurs, Chrome to Phone, Evernote, Plants vs Zombie, Facebook Lite e altro ancora.
Per provare questi e altri giochi, basta collegarsi al Web Store di Google Chrome. Se non si avesse il browser si può scaricarlo a questo indirizzo con 17 videogiochi inclusi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?