Youtube: Noleggio Video, Streaming e Pay per View pronto in Europa

 

Dopo avervi anticipato i movimenti in Usa, Google si appresta a lanciare la formula del noleggio video e del pay per view anche in Europa

Scritto da Redazione il 31/08/10 | Pubblicata in Google | Archivio 2010

 
Dopo avervi anticipato i movimenti in Usa, Google si appresta a lanciare la formula del noleggio video e del pay per view anche in Europa.

Noleggio Video Youtube

In passato, il servizio era disponibile in Usa e Canada ma ora si appresta a sbarcare in tutto il mondo, complice anche il prossimo fallimento di Blockbuster che potrebbe lasciare ampi spazi per l'arrivo di nuovi servizi o addirittura, ipotizzare interesse di Google nel salvare il celebre marchio americano.

Google ha iniziato ormai da tempo a stringere alleanze e accordi per la condivisione e pubblicazione di video, anche protetti da Copyright, garantendo ravenue e fee ai propri partner tra i quali troviamo anche Rai, Mediaset e La7 per l'Italia

YouTube: Al via noleggio in Streaming

 
La lista delle società che offrono streaming online a pagamento si arricchisce di un nuovo player, destinato forse a fare da sparti acque nella storia di questo servizio, per ora relegato a settore di nicchia e più adatto ai formati televisivi puri.
Youtube
 

Logo YoutubeYoutube entra infatti nel business della Tv on demand, ovvero il noleggio in streaming che consente di visualizzare un film o un format TV ad un costo decisamente ridotto rispetto al classico noleggio fisico, proprio per la mancanza del supporto fisico e consente inoltre un elemento di real time, senza dover quindi attendere la consegna postale o, ancora peggio, problemi di pacchi smarriti e supporti Dvd rovinati o illeggibili.

YouTube ha lanciato un servizio di noleggio in streaming in grado di offrire agli utenti americani film e spettacoli televisivi a prezzi compresi tra 99 centesimi e $ 3.99, visualizzabili a proprio piacimento per le 48 ore successive all'acquisto.

Per il debutto vero e proprio dovremo però attendere ancora un pò, visto che i numeri attuali degli utilizzatori del servizio e i film, in gran parte abbastanza datati, fanno capire che il tutto è ancora in fase di studio.
 

YouTube entra nel mercato dei Video Noleggio

 
La notizia era nell'aria da qualche tempo ma ora è tutto ufficiale e visibile anche online, con Youtube che entra ufficialmente nel mercato del videonoleggio online.

Per noi italiani, l'accesso allo store di Youtube è possibile tramite un sistema indiretto, visto che lo store di Youtube applica un filtro geolocalizzato per escluderci l'accesso.

Se volete vederlo, dovrete infatti accedere tramite la copia Cache diu Youtube Store.

 
Youtube Store

I video disponibili sono diversi, e spaziano dal cinema ai documentari ai cartoni animati per diverse centinaia di titoli attualmente disponibili online.

Tra i video più noleggiati troviamo The Cove, la triologia di Saw e diversi film classici come La ragazza con l'orecchino di Perla e The Blair witch Project.

I prezzi di noleggio variano da  99 centesimi a 3.99 dollari e attualmente disponibili solo per il mercato americano.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?