Gmail Prority Inbox: Gmail introduce Posta prioritaria

 

Chiunque possieda un account email si trova spesso sommerso di email e messaggi provenienti da newsletter, pubblicità e dai propri contatti

Scritto da Redazione il 31/08/10 | Pubblicata in Google | Archivio 2010

 
Chiunque possieda un account email si trova spesso sommerso di email e messaggi provenienti da newsletter, pubblicità e dai propri contatti.

In questa enorme mole di messaggi, spesso si fa fatica a individuare quelli importanti con il rischio di risposte in ritardo o cancellazioni per errore.

Gmail Prority Inbox

Per aiutare gli utenti a vedere subito i messaggi importanti e ridurre l'enorme mole di email inutili, Gmail ha introdotto un nuovo algoritmo che basandosi su mittenti, tipologie di messaggio e il nostro storico idi invio, sarà in grado di suddividere i messaggi tra importanti, meno importanti e quasi spazzatura.

Il funzionamento è simile a quello di molti antispam che in base al contenuto o alla presenza di determinate parole, sono in grado di indirizzare alcuni messaggi direttamente nella casella antispam.

I parametri presi in considerazione saranno:

- mittente;
- contenuto di oggetto e testo;
- invio singolo o multiplo;
- storico di risposte;
- presenza o meno nella rubrica

Nel 2010 saranno oltre 290 miliardi le email in circolazione in tutto il mondo, con una media di 110 messaggi per casella di posta elettronica, per un valore stimato di 1,5 miliardi di caselle e-mail e 1 milione di email inviate ogni secondo.

Gmail Prority Inbox


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?