Google: Rete da 1 Gbps pronta per il 2011

 

Google ha stretto un accordo con l'Università di Stanford per sviluppare una rete informatica capace di fornire connettività a 1 Gbps per 850 abitazioni include nel campus universitario

Scritto da Redazione il 25/10/10 | Pubblicata in Google | Archivio 2010

 
GoogleGoogle ha stretto un accordo con l'Università di Stanford per sviluppare una rete informatica capace di fornire connettività a 1 Gbps per 850 abitazioni include nel campus universitario.

L'esperimento, che entrerà in funzione nel 2011, conferma la volontà di Google nel voler investire in austrade informatiche sempre più performanti e veloci, per poter gettare le basi di un futuro sviluppo nella distribuzione dei contenuti digitali, oggi spesso limitati proprio per le problematiche di connettività.

 Già a Febbraio, Google aveva annunciato un piano di investimenti negli Usa per portare la fibra ottica in cittadine con almeno 50.000 abitanti, connettendo ad oggi circa 600 comunità, con l'emblematico caso di Topeka che per un mese ha ribattezzato la propriù città Google.

La scelta di Google aveva innescato diverse polemiche sulla Net Neutrality, con accude al colosso di Mountain View di voler fornire reti veloci per i propri servizi, a discapito di quelli della concorrenza.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?