
Il colosso dello shopping cittadino, che ha coniugato l'acquisto online degli sconti che l'utilizzo off line nei negozi tradizionali, presto potrebbe entrare nella ricca galassia Google.
Dopo aver acquistato diverse società, ora Google si appresta a mettere appunto una nuova colossale operazione, valutata tra i 5 i 6 miliardi, quasi il doppio di quanto in precedenza sborsato per Double Click.

In precedenza, anche Yahoo aveva tentato il colosso Groupon con la modica cifra di 2 miliardi di dollari, offerta però rifiutata.
Groupon dice No a Google e a 6 miliardi di dollari
Il rifiuto appare piuttosto sorprendente vista l'offerta ma Groupon, sito specializzato nella vendita di buoni acquisto con 35 milioni di utenti iscritti, ha rifiutato la proposta di acquisto da parte di Google di ben 6 miliardi di dollari.
Secondo quanto riportato dal Chicago tribune e poi da Bloomber, Groupon avrebbe deciso di percorrere la strada ancora da sola, considerato che al momento non ha rivali di particolare pericolosità.
Oltre a Google, anche Yahoo aveva tentato l'acquisizione con una offerta di 2 miliardi di dollari.
All'orizzonte potrebbero però presto arrivare i grandi colossi, che non credo avrebbero problemi ad avviare progetti nuovi partendo da zero, con Google e Facebook tra i due più pericolosi avversari da temere.
Il settore e-commerce dei buoni sconto è un segmento interessante, capace di coniugare internet con la vendita tradizionale ma che potrebbe interessare anche ai grandi colossi dello shopping come Amazon ed Ebay.
Secondo quanto riportato dal Chicago tribune e poi da Bloomber, Groupon avrebbe deciso di percorrere la strada ancora da sola, considerato che al momento non ha rivali di particolare pericolosità.
Oltre a Google, anche Yahoo aveva tentato l'acquisizione con una offerta di 2 miliardi di dollari.

All'orizzonte potrebbero però presto arrivare i grandi colossi, che non credo avrebbero problemi ad avviare progetti nuovi partendo da zero, con Google e Facebook tra i due più pericolosi avversari da temere.
Il settore e-commerce dei buoni sconto è un segmento interessante, capace di coniugare internet con la vendita tradizionale ma che potrebbe interessare anche ai grandi colossi dello shopping come Amazon ed Ebay.