Google presenta Google Chrome 8 con PDF e Web Store

 

Google annuncia un pò in sordina la disponibilità del nuovo Google Chrome 8, arrivata senza particolari anteprime e arrivata quindi quasi a sorpresa

Scritto da Redazione il 04/12/10 | Pubblicata in Google | Archivio 2010

 
Google annuncia un pò in sordina la disponibilità del nuovo Google Chrome 8, arrivata senza particolari anteprime e arrivata quindi quasi a sorpresa.

La nuova versione arriva a pochi mesi dal lancio di Google Chrome 7 che invece era stato molto seguita da blog e siti Web e ben supportato anche da Google sia a livello informativo che pubblicitario.

In realtà si avverte un certo scetticismo sulla necessità di lanciare la nuova versione a pochi mesi dalla precedente, visto anche che le novità lato utente non sono poi cosi tante, mentre lasciano un pò a bocca aperta le ben 800 correzioni apportate.

Google Chrome 8

Le novità della versione 8 appaiono per ora poco significative a livello di UI e funzionamento generale mentre secondo diverse indicazioni tecniche, sembra che il grosso della modifiche sia stato apportato all'interno con soluzioni per consentire maggior sicurezza e funzionalità di base.

La principale novità lato utente riguarda il lettore PDF scollegato dal classico plugin Adobe che dovrebbe garantire una maggiore velocità e stabilità, visto che in precedenti versioni, il plugin Adobe portava a blocchi e rallentamenti pesanti.

A livello di codice sono arrivate in totale ben 800 fix rispetto alla versione 7 mentre la nuova versione dovrebbe garantire maggior stabilità e speriamo meno crash con plugin Adobe Flash.

Novità anche per il tanto atteso Google Web Store, lo store di applicazioni per Google, previsto nella precedente edizione, ma arrivato solo ora che dovrebbe forse tracciare la strada per il futuro Chrome Os.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?