Google eBooks debutta negli USA con 3 milioni di titoli

 

Google eBooks è da oggi disponibile negli USA

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/12/10 | Pubblicata in Google | Archivio 2010

 

Google eBooks è da oggi disponibile negli USA. Presso il nuovo negozio online Google eBookstore sarà possibile sfogliare la più vasta libreria digitale del mondo, che è costituita dalla bellezza di tre milioni di titoli.

Centinaia di migliaia tra questi sono disponibili a pagamento. Milioni invece (tra i quali figurano opere antiche, diventate di dominio pubblico), sono a disposizione degli utenti gratuitamente.

La vasta libreria racchiude titoli di ogni genere, che spaziano dai best seller (come Cross Fire di James Patterson e Freedom di Jonathan Franzen) ai volumi più popolari, dai documentari ai classici (come I Viaggi di Gulliver).

 

Google eBooks è una piattaforma aperta ed è compatibile con una vasta gamma di dispositivi: dai computer ai netbook, dai tablet agli smartphones e agli e-readers.

E' disponibile da oggi anche il nuovo Google eBooks Web Reader, una piattaforma che consente di acquistare, conservare e leggere i libri digitali. Per usarla basta iscriversi con un account gratuito. In aggiunta al Web Reader, sono state rese disponibili diverse applicazioni per dispositivi Apple e Android che consentiranno agli utenti di acquistare i titoli e di leggerli ovunque si trovino.

Per molti dei libri è possibile selezionare la dimensione del testo, il carattere, la visualizzazione giorno/notte e altro ancora.

Google eBookstore al via negli Usa

Google inaugura negli Stati Uniti il nuovo servizio Google eBooks, entrando in maniera ufficiale nel mondo della editoria digitale, a partire dal suo immenso catalogo di opere, precedentemente digitalizzate nella versione Google Editions, capace di riportare sul web milioni di opere, spesso introvabili o prodotte da piccoli editori.

A differenza di Apple e Amazon, l'approccio di Google sarà però diverso, in quanto non sarà un sistema vincolato ad una specifica piattaforma ma liberamente utilizzabile da pc, tablet e smartphone con qualsiasi sistema operativo.

Google Books
 

I libri acquistati cosi come quelli rolyalty free saranno infatti sempre disponibili online, e consultabili ovunque sia disponibile una connessione online.

Non tutti i libri saranno sono online e sarà possibile scaricarne una copia fisica nel proprio dispositivo in formato psd o ePub, potendo quindi trasferire il volume nel proprio ereader.

A partire dal primo trimestre 2011, il servizio verrà via via esteso ad altri paesi mentre saranno rese disponibili anche le applicazioni per android e iOS.
 
Google eBooks: anteprima video
 
Come anticipato nel nostro articolo mattutino, Google ha introdotto negli Stati Uniti più di tre milioni di libri in formato digitale consultabili tramite il servizioGoogle eBooks.
I nuovi titoli saranno disponibili attraverso un apposito eBookstore, ossia un negozio online che consentirà di ottenerli gratuitamente oppure a pagamento (dipenderà dal libro che suscita il vostro interesse).
 
I libri Mondadori disponibili su Google Books e Google eBooks
 
libri Mondadori, grazie all'accordo siglato con Google, saranno disponibili in formato digitale su Google Books e su Google eBooks in tutto il mondo.
Un vasto catalogo di pubblicazioni della maggiore casa editrice italiana sarà dunque disponibile. I titoli potranno essere acquistati direttamente in formato digitale da tutto il mondo.
 
Google Books, già disponibile in Italia, consente di cercare i libri e, dopo aver visualizzato una breve anteprima, consente di acquistarli nel tradizionale formato cartaceo.
Google eBooks invece sarà disponibile in Europa nel 2011 e metterà in vendita interi libri (tra i quali da oggi figurano anche quelli di Mondadori) in formato digitale. Questi saranno leggibili dal computer, dagli smartphone o dai tablet PC.
 
Il Gruppo Mondadori, del quale fanno parte Edizioni Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer ed Edizioni Piemme, attualmente comprende più di 10.000 titoli e 1.600 di essi sono già disponibili in versione digitale (ebook).

Google eBooks anteprima


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?