E' tempo di cambiamenti (inaspettati) ai vertici di Google.
Durante l'annuncio dei risultati finanziari del quarto trimestre del 2010, il colosso della ricerca sul web ha comunicato che il co-fondatore Larry Page sarà il nuovo amministratore delegato a partire dal prossimo 4 Aprile. Page sostituisce così Eric Schmidt.
Schmidt rimarrà comunque nella società e assumerà il ruolo di direttore esecutivo, focalizzandosi sulle "relazioni esterne, le partnerships, i clienti e altre relazioni d'affari”.
“Abbiamo discusso sul come semplificare al meglio la nostra struttura organizzativa e accelerare il processo decisionale" ha affermato l'AD uscente. “Penso che Larry sia pronto per il nuovo ruolo. Io sono entusiasta di lavorare con lui e con Sergey - Brin, l'altro co-fondatore della società - per molto tempo a venire”.
Non si sa quale sia stata la decisione di questa scelta. Potrebbe esserci stata una lite tra Schmidt e Larry Page; quest'ultimo, dopo anni passati a fare il vice, potrebbe aver voluto ricoprire un ruolo di assoluto prestigio nella società.
Comunque sia, si tratta assolutamente di una decisione inaspettata, poichè nel Q4 2010 si sono registrate delle forti entrate.
Larry Page CEO di Google a tutti gli effetti
