Google Weather disponibile per Android e Apple iOS

 

Tramite un post pubblicato sul blog ufficiale della sezione Mobile di Google, l'azienda ha fatto sapere di aver lanciato un nuovo interessante servizio per i dispositivi montanti Android e iOS

| Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

Tramite un post pubblicato sul blog ufficiale della sezione Mobile di Google, l'azienda ha fatto sapere di aver lanciato un nuovo interessante servizio per i dispositivi montanti Android e iOS.

La nuova iniziativa del colosso dei motori di ricerca riguarda le previsioni del tempo, molto gettonate sui dispositivi mobili tanto che si contano centinaia di applicazioni dedicate al meteo; Big G ha deciso di non mischiarsi alle tante applicazioni del genere realizzando una sorta di web-app che non necessita di alcuna installazione sugli smartphone.

Infatti, basta visitare il portale americano di Google (il dominio .com per intenderci) e scrivere "weather" per ricevere in tempo reale le previsioni del tempo; il vantaggio sta, naturalmente, nel non dover installare alcuna app di terze parti. Oltre al meteo Google fornisce informazioni riguardo temperatura, velocità del vento, umidità e tanti altri parametri.

Al momento la funzionalità è disponibile, come riportato in precedenza, solo per la versione americana del motore di ricerca ma ben presto anche su Google.it sarà implementa questa funzione, non resta che aspettare.

Google, arriva l'app meteo per iPhone e Android

 
Era da un pò che Google aveva intenzione di rilasciare un'applicazione che visualizzasse le informazioni meteo dai risultati di ricerca del proprio browser mobile.
Un team di ingegneri di Big G è riuscito a trasformare questi propositi in realtà: dal browser del proprio telefonino ora è possibile ottenere in modo divertente tutte le informazioni con tanto di previsioni meteo a breve termine che si stanno cercando.
Per provare l'applicazione è sufficiente collegarsi a google.com dal proprio smartphone Android o da iPhone e cercare "weather" (meteo).
 
L'applicazione consente di visualizzare lo stato attuale e le previsioni (come detto in precedenza) per le ore e per i giorni successivi. Si possono conoscere anche latemperatura, la velocità del vento e il tasso di umidità con tanto di evoluzione dettagliata ora per ora.
Altra chicca: il colore di sfondo muta con il trascorrere della giornata.
Scorrendo la pagina verso il basso è possibile, invece, consultare gli altri risultati corrispondenti al criterio di ricerca "weather".
La ricerca meteo è disponibile solamente in inglese. Google promette aggiornamenti per il futuro.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?