Google One Pass: Gli Abbonamenti su Android

 

Dopo l'annuncio di Apple per il pagamento in App, anche Google lancia la sua formula che consentirà di poter gestire direttamente su Android Market gli abbonamenti a riviste e quotidiani per smartphone e Tablet Pc

Scritto da Redazione il 16/02/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 
Dopo l'annuncio di Apple per il pagamento in App, anche Google lancia la sua formula che consentirà di poter gestire direttamente su Android Market gli abbonamenti a riviste e quotidiani per smartphone e Tablet Pc.

Il servizio si chiama Google One Pass e disponibile inizialmente nel mercato Europeo e Americano e consentirà di accelerare una transizione tra il mondo cartaceo e quello mobile fin'ora impaurito di non avere formule per poter incassare gli abbonamenti sul mercato digitale.
 
La principale differenza tra iOs e Android consiste nella percentuale trattenuta agli editori: 30% da Apple, 10% da Android.

Gli attuali sistemi paid for content sono oggi complessi e delicati e utilizzabili per lo più da utenti esperti e abituati ad utilizzare la propria carta di credito online

Con Google One Pass, Google tenta di rendere tutto più semplice e immediato, aprendo la strada a tante possibili iniziative future.

Google One Pass: la risposta di Google ad Apple
 
A solo un giorno dalla presentazione del servizio abbonamenti per App StoreGoogle risponde presentando una funzione analoga per Android Market.
Google Pass consente agli editori di decidere da un'apposita interfaccia i prezzi per abbonamenti alle riviste digitali (abbonamenti settimanali, mensili, eccetera) o per contenuti aggiuntivi alle applicazioni già esistenti (come aggiornamenti, nuovi livelli per i videogiochi, eccetera).
 

 
La nuova soluzione si basa sui contenuti web e ciò consentirà di essere compatibile con una vasta gamma di dispositivi.
A differenza del servizio messo a disposizione da Apple, Google da agli editori una maggiore flessibilità e libertà di decisione in merito ai prezzi e al tipo di abbonamenti.
Segue un video di anteprima del nuovo Google Pass. Buona visione.

Google One Pass


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?