Google assume l'inventore di Java: James Gosling

 

E' tempo di nuovi 'acquisti' in casa Google; il colosso dei motori di ricerca online questa volta ha assunto un pezzo da novanta, ovvero James Gosling

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/03/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

E' tempo di nuovi 'acquisti' in casa Google; il colosso dei motori di ricerca online questa volta ha assunto un pezzo da novanta, ovvero James Gosling. Il nuovo dipendente della società di Mountain View è colui che alcuni anni fa ha inventato Java.

Un particolare interessante? Oracle attualmente è la società che detiene il linguaggio di programmazione e sta accusando proprio Google di aver fatto un uso improprio del codice Java, incorporandolo nello stack di Android.

In un articolo pubblicato su un blog, Gosling ha dichiarato che ancora non sa quali saranno i suoi compiti da svolgere. Sebbene non sia stato ancora confermato, con molta probabilità si unirà al gruppo di lavoro di Android.

James Gosling (nell'immagine) ha sviluppato Java mentre era alle dipendenze di Sun Microsystems. Il progetto nacque nel 1991 e il linguaggio di programmazione vide la luce per la prima volta nel 1995.

Più recentemente, a Gennaio 2010, Sun Microsystem è stata acquistata da Oracle. Pochi mesi dopo Gosling ha dato le dimissioni. Durante questo periodo sabbatico, il programmatore ha scartato diverse offerte di lavoro fino a quando ha scelto Google.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?