Google Mobile, le nuove info di borsa per iPhone e Android

 

Gli smartphones e più in generale i dispositivi portatili sono degli utilissimi alleati per avere le notizie finanziarie sempre a portata di mano

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/04/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

Gli smartphones e più in generale i dispositivi portatili sono degli utilissimi alleati per avere le notizie finanziarie sempre a portata di mano. Tuttavia quando si ha a che fare con molti dati, lo schermo di dimensioni ridotte spesso diventa un problema.

Per risolvere questo problema, Google ha presentato una soluzione che consente di risolvere le richieste di tipo finanziario, tramite le quali si vorrebbero vedere gli andamenti delle proprie azioni, conoscere le ultime notizie, dare uno sguardo ai dettagli del proprio portafoglio titoli.

Il nuovo servizio, disponibile su google.com, è compatibile con iPhone e con telefonini Android (con sistema operativo 2.1 o versioni successive). Non ci sono applicazioni da installare: è sufficiente collegarsi all'indirizzo che vi abbiamo appena dato ed effettuare la ricerca dei propri titoli azionari.

La prima cosa che si potrà vedere è un grafico interattivo, la cui visualizzazione può essere impostata a piacere selezionando un periodo specifico. Per far ciò è sufficiente premere gli appositi pulsanti che si trovano al di sotto del grafico (1-5 giorni, 1-6 mesi, 1-5 anni).

Facendo scorrere il dito orizzontalmente sullo schermo si potranno invece leggere le ultime notizie relative alla società che si sta prendendo in considerazione. Scorrendo ancora il dito si ottiene un'anteprima del mercato nel suo complesso.

E' inoltre possibile abbinare questa nuova funzione al portafoglio titoli del proprio account di Google (se non se ne ha nessuno, è sempre possibile crearlo).

Il servizio per il momento è disponibile solamente in inglese. Prossimamente verranno introdotti nuovi linguaggi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?