Google IO: Google Music e le altre novita' attese

 

Mancano circa otto ore (alle 18 italiane) all'atteso evento Google I/O, la due giorni californiana nella quale, come ogni anno, dovrebbero essere introdotte delle novità facenti parte dell'ecosistema di servizi di Big G e del sistema operativo Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/05/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

Mancano circa otto ore (alle 18 italiane) all'atteso evento Google I/O, la due giorni californiana nella quale, come ogni anno, dovrebbero essere introdotte delle novità facenti parte dell'ecosistema di servizi di Big G e del sistema operativo Android.

Durante la Google I/O Developer Conference 2011 di San Francisco ci saranno più di 80 sessioni tecniche tenute da ingegneri Google e dedicate agli sviluppatori, ci sarà uno spazio che consentirà agli sviluppatori di conoscersi, scambiare idee e tanto altro.

Quello che veramente interessa, però, sono le novità. Che cosa bolle nella pentola di Google?

La notizia non è ancora confermata, ma secondo quanto affermano diverse fonti (Wall Street Journal, All Things D) probabilmente sarà introdotto Google Music.

Si tratta di un nuovo servizio analogo a Cloud di Amazon, con l'unica differenza che non dovrebbe poter consentire l'acquisto diretto della musica. Si potranno archiviare online tutte le canzoni che si vogliono; Google sembra sia intenzionata a lanciare un pacchetto promozionale che consentirà di archiviare fino a 20.000 tracce gratuitamente.

Queste potranno poi essere ascoltate in streaming (o scaricate) direttamente da qualsiasi PC o altro dispositivo Android con connessione a internet (presto sarà reso disponibile il supporto anche per iOS).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?