Ricerca immagini: Google introduce Images With Sorting

 

Google ha introdotto una nuova funzione per il motore di ricerca delle immagini: l'Images With Sorting

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/05/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

Google ha introdotto una nuova funzione per il motore di ricerca delle immagini: l'Images With Sorting. Questo nuovo sistema consente di semplificare e di rendere più intuitiva la ricerca di soggetti particolari.

Mentre si è alla ricerca di immagini particolari, può capitare che non si riesca, tramite la casella di testo, a trovare i termini giusti per quello che si vorrebbe cercare.

Per esempio se si pensa a un particolare capo di abbigliamento del 1920, è possibile inserire nel motore di ricerca Google Immagini (per il momento solo nella versione internazionale) "1920s" (che in inglese significa 'anni 20') e automaticamente si ottengono dei suggerimenti di ricerche correlate.

Le categorie e le immagini che vengono proposte con Images With Sorting sono solamente quelle più popolari; se si deve fare una ricerca su qualche immagine 'di nicchia' probabilmente il nuovo strumento potrebbe non essere d'aiuto.

Viene usato un algoritmo che identifica la relazione tra le immagini trovate nel web; queste vengono presentate in categorie, dando così la possibilità all'utente di esplorare più a fondo una di esse.

Images with Sorting sarà esteso anche alle versioni nazionali di Google Images entro la prossima settimana.

Google Images with sorting


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?