Android, tutte le novita' dalla conferenza Google IO

 

A due anni e mezzo dal suo esordio, Android è cresciuto in maniera impressionante

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/05/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

A due anni e mezzo dal suo esordio, Android è cresciuto in maniera impressionante. Il gruppo di lavoro del sistema operativo mobile di Google, in occasione della conferenza Google I/O, ha presentato alcuni dei dati più significativi riguardanti la sua evoluzione.

I dispositivi Android che sono stati attivati in tutto il mondo sono ben 100 milioni e ogni giorno se ne aggiungono altri 400.000. Le applicazioni sull'Android Market hanno raggiunto quota 200.000 (tra gratuite e a pagamento) e quelle installate dal market finora sono state ben 4,5 miliardi.


NUOVO ANDROID ICE CREAM SANDWICH

Durante la conferenza Google I/O inoltre sono state introdotte alcune novità (che avremo modo di approfondire negli articoli seguenti). Una di queste è la nuova versione Android Ice Cream Sandwich (che si promette di trasferire tutte le funzionalità di Honeycomb nel cellulare).


MUSIC BETA BY GOOGLE

Music Beta è un nuovo servizio che sarà lanciato inizialmente negli USA e che consentirà di caricare online le proprie canzoni in modo da averle sempre a disposizione. Il nuovo strumento Instant Mix consentirà di creare playlist automatiche in base all'affinità tra i brani.


NOLEGGIO FILM, FRAMMENTAZIONE, OPEN ACCESSORY E ALTRO

Sono stati introdotti anche i film a noleggio nell'Android Market (a partire da 1,99 dollari).

E' stato affrontato il problema della frammentazione; per risolverlo, sarà formato un gruppo che avrà il compito di scrivere le linee guida in modo da migliorare le tempistiche di aggiornamento dei dispositivi con le nuove versioni di Android.

E' stato presentato anche Android Open Accessory, un kit che permette agli sviluppatori di realizzare nuovi accessori hardware compatibili con tutti i dispositivi Android. Ha fatto l'esordio anche Android@Home, un sistema che mette incomunicazione, tramite le app Android, i dispositivi di casa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?