Android: Google rilascia aggiornamento Google Maps 5.5, 5.4 e 5.3

 

Rilasciata ufficialmente la versione 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/05/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

Rilasciata ufficialmente la versione 5.5 di Google Maps per i dispositivi con piattaforma Android.

La nuova versione delle mappe con Navigatore (Beta), Latitude e Places ha importanti novità, le quali le abbiamo raccolte e riassunte come di seguito.

Nuove funzione di check-in e rating aggiunte a Places

Con questa versione, quando viene aperta una pagina nuova di Places dal dispositivo mobile, è possibile oltre che a controllare i luoghi con Google Latitude, anche inserire una nostra valutazione o una recensione cliccando sui due nuovi pulsanti nella parte superiore del menu. Questo ci permetterà di consigliare o sconsigliare il luogo agli altri utenti di Google Maps.

Google Maps 5.5

Aggiornamento indirizzi di casa e lavoro in Latitude

Nel caso in cui cambiamo indirizzo di casa o di lavoro, o si preferisce impostare un indirizzo diverso per rappresentare 'casa' e 'lavoro', è ora possibile modificare questi parametri all'interno di Latitude. La location history dashboard è una pagina accessibile privatamente nella quale sono visualizzabili le statistiche ottenute dall'analisi degli spostamenti effettuati.

Google Maps 5.5

Aggiornamento Google Transit

Aggiornato il servizio che permette di vedere le informazioni delle stazioni vicine al posto in cui ci troviamo, nonchè orari delle prossime partenze delle diverse linee. Sono disponibili olltre 440 città e per quanto concerne l'Italia il servizio è attivo solo a: Brescia, Genova, La Spezia, Como, Napoli, Modena, Reggio Emilia e Torino.

Google Maps 5.5 è scaricabile gratuitamente dall'Android Market e ricordiamo che per poter effettuare questo aggiornamento è necessario avere il sistema operativo Android 1.6 o superiore.

Google Maps per Android aggiornato alla versione 5.4.0

 
Google ha da poche ore rilasciato la versione 5.4.0 dell'applicazione Maps per Android che succede all'aggiornamento numero 5.3.1. Le migliorieapportate all'utilissima app per la navigazione sono diverse e saranno sicuramente gradite da tutti gli utenti.
Prima di tutto è stata abilitata la funzionalità "Google Web History" che permette di visualizzare le varie ricerche effettuate durante la navigazione in modo da tener traccia di luoghi visitati e strade percorse.
 
Il tutto viene reso possibile tramite l'immagazinamento dei dati nel proprio account Google, questo consente all'utente di non dover effettuare ricerche da capo nel caso si debba arrivare in un posto in cui si è già stati in passato.
 

 
Introdotto anche il nuovo sistema di valutazione che permette di assegnare fino a 5 stelle alle attività commerciali segnalate sulla mappa in modo da condividere con gli altri utenti le proprie opinioni riguardo serietà dei negozianti e qualità dei prodotti in vendita.
Infine è stata aggiunta una funzione attualmente in fase di testing dal nome "destination not here" implementata per inviare una segnalazione al colosso dei motori di ricerca nel caso in cui la destinazione fosse errata.
 

Google presenta Google Maps 5.3 per smartphones Android

 
Google ha annunciato un aggiornamento all'applicazione Maps per gli smartphones con sistema operativo Android. La nuova versione, che ora arriva al numero 5.3, introduce delle nuove funzioni di localizzazione dedicate agli utenti di Latitude e di Hotpot.
 
Una novità interessante: se si lascia abilitata la Location History su Google Latitude, è possibile visualizzare il trend nella propria 'cronologia di localizzazione' tramite un'apposita bacheca disponibile per il computer su google.com/latitude.
 
Sul blog di Google si può leggere: "Ora si possono visualizzare questi trend anche sul proprio smartphone, selezionando Visualizza la cronologia di localizzazione dal proprio profilo di Latitude".
 
Nell'immagine si può vedere la 'cronologia di localizzazione', un interessante e divertente pannello che indica quanto tempo si trascorrono al lavoro, a casa o in altri luoghi.
 
Una seconda nuova caratteristica consente, tramite Google Places o Hotpot, di dare delle valutazioni
Google Maps 5.3 è disponibile nell'Android Market gratuitamente ed è compatibile con dispositivi Android 1.6 o versioni successive.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?