YouTube, 48 ore di video caricate ogni minuto, 1 miliardo di Sottoscrizioni

 

I numeri di Youtube fanno impressione

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/05/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

I numeri di Youtube fanno impressione. Il più popolare sito di streaming video, nato nel Maggio 2005 e successivamente acquistato da Google, ha compiuto sei anni.

In questo arco di tempo il numero dei contatti giornalieri, dei membri della comunità e dei video caricati e visti sono continuati a crescere in modo quasi inarrestabile. Di anno in anno le cifre quasi raddoppiano e ci si domanda quale possa essere il potenziale massimo di questo servizio.

Dopo aver annunciato lo scorso 10 Novembre della decisa crescita di video caricati, oggi la cifra è cresciuta ancora. Ogni minuto gli utenti di tutto il mondo caricano 48 ore di video nei server. Solo 7 mesi fa le ore caricate per minuto erano 35 (+37%).

10 Novembre 2010. Ore di video caricate su YouTube per minuto (per lo zoom, clicca sull'immagine).
 

Come si può notare dall'immagine successiva, andando a ritroso negli anni si nota che dal 2007 la crescita sotto questo aspetto è stata del 500%. In quell'anno, infatti, i video caricati ogni minuto erano 8.

Inoltre i visitatori giornalieri del sito hanno raggiunto quota 3 miliardi.

Youtube è uno strumento gratuito che consente a chiunque di caricare i propri artefatti e di ritagliarsi un briciolo di popolarità. C'è chi carica video per farsi conoscere, chi lo fa per divertimento, chi lo fa per mettere sotto il naso di tutti la propria abilità con i programmi di video editing.

Vediamo che cosa succederà nei prossimi sei anni.
 


YouTube Mobile App
- Youtube è disponibile anche come applicazione in molti smartphones (principalmente Android). Sicuramente sarà capitato di vedere qualche video con gli amici in mobilità. E' sufficiente una connessione dati 3G o Wi-Fi, basta cercare un video, cliccare su Guarda e il gioco è fatto.

L'app, della quale abbiamo appena proposto un video dimostrativo, può essere scaricata gratuitamente sui telefonini compatibili. Per tutte le informazioni si consiglia di consultare questa pagina.

Youtube: 1 miliardo di Sottoscrizioni ai video

 
Youtube 1 miliardo di sottoscrizioniNuovo record di Youtube che ieri, complice anche il logo modificato, ha annunciato di aver raggiunto e giò oltrepassato 1 miliardo di video sottoscritti.

La sottoscrizione, che consente agli utenti di seguire e ricevere aggiornamenti su uno specifico canale di interesse, ha totalizzato ben 1 miliardo di preferenze, ovvero 1 miliardi di click sul classico tasto "Iscriviti"

Anche qui, come in tanti altri canali e tanti altri parametri, il numero di sottoscrizione rivela come appena il 25% dei canali riceve la quasi totalità del traffico mentre tutti gli altri devono spartirsi una quota ridotta di visite.

Canali Tv, Movie e cantanti le principali attrazioni online per Youtube.

New YouTube Mobile App Demo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?