Google lancia lo strumento Me on The Web, tutto su di noi

 

Google ha rilasciato un nuovo strumento denominato "Me on the Web" con il quale vuole tutelare l'identità dei propri utenti

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/06/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

GoogleGoogle ha rilasciato un nuovo strumento denominato "Me on the Web" con il quale vuole tutelare l'identità dei propri utenti.

Questa funzionalità è disponibile nella dashboard del porpio account di Google Accounts e se impostato su 'attivo' lo strumento controllerà in modo automatico la presenza del nostro nome, cognome, numero di telefono e quant'altro presente nel nostro profilo qualora dovesse essere pubblicato all'interno di un articolo o di qualsiasi altra pagina web.

Googel Me on the Web

La nuova sezione "Me on the web" contiene anche link che riguardano i dettagli del nostro profilo e permette l'accesso a strumenti utili che, oltre a fornire e controllare quali informazioni della nostra identità vengono riportate sul web, ci aiutano a contattare il webmaster del sito nel quale appaiono; un modo per chiederne la rimozione qualora non volessimo la pubblicazione.

La sezione "Me on the Web" è già disponibile nel proprio account di Google ed è presente nella parte sottostante i dettagli della Dashboard.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?