Google Nexus Prime: prodotto da Samsung con schermo Super AMOLED HD

 

Sono da poco trapelate nuove interessanti indiscrezioni per quanto riguarda il terzo smartphone ufficiale della gamma Nexus di Google: il primo modello, chiamato Nexus One, era stato prodotto da HTC, mentre il secondo, Nexus S, da Samsung

Scritto da Gabriele Coronica il 29/06/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

Sono da poco trapelate nuove interessanti indiscrezioni per quanto riguarda il terzo smartphone ufficiale della gamma Nexus di Google: il primo modello, chiamato Nexus One, era stato prodotto da HTC, mentre il secondo, Nexus S, da Samsung.

Gli ultimi rumors apparsi sul Web vedono possibile che la collaborazione tra l'azienda americana di Mountain View e il colosso sud coreano possa continuare, e il nome del nuovo telefono dovrebbe essere Nexus Prime.

Le prime informazioni a riguardo non sono state confermate dai dirigenti di entrambe le compagnie, tuttavia sembrano piuttosto plausibili: lo schermo multi-touch capacitivo dovrebbe avere una diagonale di circa 4 pollici ed essere basato sulla tecnologia Super AMOLED HD.

Il termine inglese HD è l'acronimo di Alta Definizione (High Definition), e ciò potrebbe essere un indizio sulla possibile risoluzione del display. Difficile un pannello fullHD 1080p a causa dei costi di sviluppo, mentre sarebbe molto più probabile uno schermo HDready, ovvero da 1280x720 pixel.

Si ipotizza inoltre la presenza del processore OMAP da 1,2 o da 1,5 GHz, 1 GB di memoria RAM, il chip per la connettività 4G LTE e ovviamente il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Assieme al nuovo Nexus, Google questa volta si sarebbe già messo in contatto con altri produttori e operatori in modo da rilasciare più modelli di prima fascia contemporaneamente, tutti con Android Ice Cream Sandwich.

Nexus Prime potrebbe assomigliare a Samsung Galaxy S2

SamsungUna prima foto dal vivo che ritrae quello che potrebbe essere il Nexus Prime è da poche ore stata rilasciata.

Fonte dell'immagine è un informatore del portale Gsmarena il quale avrebbe avuto la possibilità di confrontare le dimensioni tra Nexus Prime e il Samsung Galaxy S II. Ora, la foto è presa in modo tale che non c'è modo di dire per certo che si tratti proprio del Prime, ma circa la conferma sono intervenute nuove voci.
Un sacco di fonti, tra cui le stesse che avevano scovato la pagina di supporto nel sito Samsung, affermano che Nexus Prime possa disporre di uno schermo da 4,65 pollici, più grande del 4,3 pollici di Samsung Galaxy S2 .
Inoltre, la risoluzione dello schermo sarebbe di 720p, il che gli conferisce un formato 16:9 invece del rapporto di 15:09 dello schermo di S II e le stesse dimensioni circa, ma leggermente più lungo. Tutto sembra essere confermato da ciò che vediamo nella foto.
 
Nexus Prime rumor
 
Un altro rumor dice che il display di Nexus Prime è curvo (proprio come il Nexus S), quindi non c'è da sorprendersi se la parte superiore e inferiore sono arrotondate allo stesso modo.
Naturalmente non è garantito che questa foto mostra proprio il Nexus Prime, per questo è bene prendere le informazioni con le dovute cautele. Maggiori dettagli potrebbero trapelare dal prossimo mese di ottobre, quando il dispositivo - sembra - possa entrare in commercio.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?