Google ha annunciato ufficialmente sul blog aziendale la disponibilità della nuova interfaccia per i tablet PC, che consentirà di effettuare ricerche in modo più semplice e intuitivo.
L'impaginazione è stata resa più semplice e, per consentire una migliore leggibilità e interattività, sono stati aumentati di dimensione i componenti presenti nella sezione dei risultati della ricerca (pulsanti, testo e altri particolari cliccabili con il dito). I contenuti sono visualizzabili sia in modalità orizzontale che in verticale.
Al di sotto della barra nella quale si inseriscono i termini della ricerca è presente un pulsante. Cliccandoci sopra col dito, si può scegliere il tipo di risultato desiderato. Per esempio, si possono cercare solamente Immagini, prodotti per lo Shopping, Video, Luoghi e altro ancora.
Sono stati resi più ampi i risultati della ricerca con l'ultimo aggiornamento del motore di ricerca Google per i tablet PC. Sopra si possono vedere i risultati testuali, mentre sotto è presente la galleria fotografica.
Per quanto riguarda la ricerca di immagini, le anteprime ora si caricano più in fretta, possono essere visualizzate in scroll continuo e sono state rese più grandi, in modo da sfruttare la dimensione dello schermo, che è più grande rispetto a quella dei telefonini.
Disponibilità - Questa nuova interfaccia grafica per la ricerca sarà disponibile in 36 lingue per iPad e per i dispositivi Android 3.1 Honeycomb e versioni successive durante i prossimi giorni. Per cominciare a usarla è sufficiente digitare google.com nel proprio browser.
Google presenta la nuova versione di Gmail per iPad
