Google: Meteo su Google Maps, Aggiornamento Google Maps 5.1

 

Dopo aver lanciato la propria piattaforma Social con Google Plus e il compratore prezzi con Google Shopping, Google conferma la volontà di essere presente praticamente ovunque con un proprio prodotto

Scritto da Redazione il 22/08/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 
Dopo aver lanciato la propria piattaforma Social con Google Plus e il compratore prezzi con Google Shopping, Google conferma la volontà di essere presente praticamente ovunque con un proprio prodotto.

Questa volta a farne le spese saranno i siti web dedicati al meteo.

Se attualmente Google forniva previsioni meteo direttamente in fase di ricerca, questa volta le indicazioni su clima e temperature saranno incluse direttamente nella mappe di Google.

Meteo su Google Maps

Nella navigazione su Google Maps, infatti, oltre a traffco, rilievo e foto, è spuntata la voce Meteo, attivabile in tutte le tipologie di mappe che include, per le province, le indicazioni di meteo e temperatura.

Meteo su Google Maps

Come possiamo vedere nelle due immagini seguenti, la scelta Meteo modifica semplicemente la visualizzazione della mappa attuale, aggiungendo i classici simboli meteo con l'indicazione delle temperature.

Mappa Classica
Meteo su Google Maps
 
La stessa mappa con Meteo attivo
Meteo su Google Maps
 

Arriva Google Maps 5.10 per Android
 

GoogleDisppnibile per il downlaod l'aggiornamento 5.10 di Google Maps per Android.
L'applicazione di mappe realizzata da Google si aggiorna cosi' alla nuova versione 5.10, nella quale è stata aggiunta la possibilità di vedere e cofnrontare direttamente sulla mappa i luoghi che hanno ricevuto una valutazione con 4 o 5 stelle e la possibilità di allegare un'immagine alla recensione di un posto.
 
 
Perlomeno questo è quanto dice il changelog della versione ufficiale, mentre alcuni utenti dopo averla installata hanno visto comparire nella schermata riassuntiva delle modifiche la sola menzione a 'miglioramenti di stile alla mappa'.
 
 

Nuovo Google Maps 5.8 per Android

 
E' stata resa disponibile la nuova versione di Google Maps per Android, la numero 5.8, con l'obiettivo di migliorare Luoghi e Latitude.
La nuova versione consente di aggiungere informazioni ai luoghi, dove non già presente. Ad esempio possono essere scattate e caricate le fotografiedirettamente dal cellulare in modo tale da aiutare gli altri utenti a decidere se si tratta di un posto che vale la pena visitare.
Una foto di un luogo è un ottimo modo per aggiungere valore alla sua descrizione. Le foto vengono caricate al proprio album di Picasa (archiviate nella categoria "Foto per Google Maps"), da dove possono essere rimosse. E se la foto è buona, può anche diventare l'immagine del profilo di un luogo.
 
Due caratteristiche che hanno debuttato sulla versione desktop sono ora disponibili per il mobile: Risorse e termini descrittivi.
Google Maps 5.8 per Android rende la ricerca di un posto facile, grazie alla funzione descrittiva dei termini. In pratica ogni risultato di ricerca elenca anche i punti salienti del luogo.Risorse, invece, conserva una lista di tutti i luoghi che sono stati visualizzati di recente.
Il nuovo Google Maps 5.8 per Android è ora disponibile per il download. L'applicazione p compatibile con dispositivi con sistema operativo Android 2.1 e successive.
 

Google Maps 5.7 disponibile per Android con tante novita'

 
I tecnici della compagnia di Mountain View hanno reso disponibile nell'Android Market la nuova versione 5.7 del popolare navigatore GPS gratuito Google Maps. L'aggiornamento, oltre a risolvere alcuni bug e migliorare le prestazioni in generale, porta diverse novità interessanti.
In primis, desideriamo segnalare la presenza delle mappe offline. Purtroppo non è ancora possibile scaricare le mappe complete delle città di tutto il mondo, ma si può salvare nella memoria del proprio smartphone una porzione di 16 km quadrati.
Per fare ciò, è sufficiente accedere alla sezione Labs dell'applicazione e attivare il salvataggio in locale delle mappe. I dati salvati non riguardano gli edifici in 3D e le foto satellitari, e non è possibile utilizzare il navigatore. 
 

 
Un'altra novità di rilievo è Transit Navigation, grazie alla quale si possono ricevere informazioni in tempo reale (orari, fermate, eccetera..) sui mezzi di trasporto pubblici di tutto il mondo. Le città italiane incluse in questa funzionalità inedita sono Brescia, Como, Genova, La Spezia, Modena, Napoli, Reggio Emilia, Torino e l'intera regione Toscana.
Segnaliamo poi la presenza di miglioramenti per quanto riguarda l'interfaccia utente del navigatore GPS, oltre alla possibilità di consultare direttamente dallo schermo del proprio telefono Android le foto salvate in Google Places.
 

Google Weather Forecast


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?