Google sta per lanciare Google Music Player

 

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che Google sia quasi pronta ad aprire al pubblico il suo negozio di musica online per competere contro Apple e Amazon

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/10/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

GoogleSecondo le ultime indiscrezioni sembra che Google sia quasi pronta ad aprire al pubblico il suo negozio di musica online per competere contro Apple e Amazon.

L'azienda di Mountain View potrebbe implementare il nuovo servizio di vendita al dettaglio, senza tuttavia essere in possesso dei diritti di vendere canzoni dalla maggioranza delle etichette musicali più grandi.

Tutte le quattro principali Major discografiche hanno avuto colloqui con Google per quanto riguarda la licenza dei loro cataloghi per il nuovo negozio di musica online, ma solo con EMI Group si è vicini ad un accordo. Alcuni degli artisti della EMI sono Gorillaz, Katy Perry e Pink Floyd.

Le tre restanti società musicali di grandi dimensioni non sono vicine al raggiungimento di un accordo con Google, ma le trattative sono ancora in corso. Stiamo parlando della Universal Music Group di Vivendi SA, Sony Music e Warner Music Group.

 Google Music Beta


Google si avvicina cosi' ad Apple e Amazon nella corsa verso la creazione di servizi che combinano le vendite al dettaglio e la capacità di archiviazione di musica a distanza (con conseguente riproduzione in streaming). Infatti, Apple ha recentemente lanciato il suo servizio iCloud mentre Amazon lo ha avviato già da qualche tempo.

Apple dispone delle licenze di tutte le quattro principali Major discografiche con la possibilità per gli utenti di accedere da remoto alla musica on-line senza doverle caricare le librerie. Amazon cloud Player e Google Music Beta consentono agli utenti di archiviare i propri file di musica online, ma il servizio non ha le licenze di tutte le case discografiche.

Per il momento, ricordiamo, Google Music Beta è disponibile solamente per poche persone su 'invito' e nel solo territorio statunitense.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?